Mercato Savoia in continuo fermento. Dopo la notizia da noi riportata ieri relativamente alle trattative ben avviate per portare a Torre Raffaele Moxedano e Nicola Mora, un’altra novità si fa avanti. Ma è necessaria prima una puntualizzazione a tutela del nostro operato su quanto asserito dal presidente Arpaia.
L’AUTOGOL DI ARPAIA – Naufraga il maldestro tentativo del presidente Arpaia che prima ha ‘smentito’ la nostra anticipazione (articolo di mercato su Moxedano e Mora), per poi, stamattina, operare una clamorosa marcia indietro, confermando di fatto quanto da noi riportato ieri, frutto di notizie acquisite e come sempre verificate dalla nostra redazione. Di seguito i due post pubblicati dall’ex presidente del San Giorgio tra ieri e stamattina in commento al nostro articolo condiviso sul gruppo facebook Globuli Biancoscudati:
‘Assolutamente falsa questa notizia’ (post di ‘smentita di ieri’), poi ‘Sicuramente non è notizia della società, Mox potrebbe arrivare ma la famosa ciliegina che io citavo si riferiva a NICOLA MORA che pur accontentandolo alle sue richieste si è tirato indietro , le notizie date non sono veritiere e nessuno della società si azzarda a dare notizie quando un operazione non si è ancora conclusa…’ (commento di ‘conferma’ al nostro articolo di ieri postato questa mattina!).
MOXEDANO OK – Per Raffaele Moxedano è praticamente fatta, anzi tra oggi e domani è atteso anche il comunicato ufficiale della società che di fatto renderà certo il suo ingaggio. Il trequartista sarà già disponibile per l’inizio della preparazione al Giraud.
MORA NO, ALLOCCA SI – Nicola Mora si allontana. La pista che portava all’ex difensore del Napoli, voluto fortemente da mister Grimaldi, sembra essersi ‘raffreddata’ perché lo stesso calciatore non ha recepito la piena fiducia da parte della società. Il suo unico estimatore finora è stato proprio Grimaldi, mentre sembra che la dirigenza torrese non fosse del tutto convinta. A ciò si aggiunge una lieve differenza di ingaggio tra quanto richiesto e quanto offerto dal Savoia, così, ieri nel tardo pomeriggio, Mora ha fatto sapere al diggì Ferraro ed al diesse Aiello di ritenersi libero da qualsiasi impegno (di qui parte del post di questa mattina da parte di Arpaia). Ed ora torna insistente la voce di Giuseppe Allocca (nella foto-notizia da noi riportata lo scorso 24 luglio). Il roccioso ex difensore dalla Neapolis, già compagno di squadra di Moxedano, sembra essere l’alternativa più ‘facile’ per ricoprire il ruolo di difensore al centro della difesa, qualora Mora, per il quale è previsto in giornata un ultimo tentativo proprio per accontentare l’allenatore, non dovesse più arrivare.
(Redazione)