RIVOLUZIONE SAVOIA. Escono i torresi, Todisco al 100% In esclusiva a SoloSavoia.it l’ex patron del Campania annuncia il riassetto: “Presto entrerà l’imprenditore Madjd Deen”. Matachione conferma: “Ci defiliamo ma manterremo gli impegni”

http://www.solosavoia.it/2015/07/31/rivoluzione-savoia-escono-i-torresi-todisco-al-100/

todisco2Savoia, pronta un’altra rivoluzione. E’ il presidente Arnaldo Todisco (nella foto) in esclusiva a SoloSavoia.it ad anticipare le prossime mosse societarie e parlare della campagna abbonamenti. Un’intervista a tutto campo nella quale l’ex patron del Campania Ponticelli fa un primo bilancio della sua esperienza torrese ed annuncia il probabile futuro ingresso di un socio ‘forte’.

PRIMO BILANCIO – Un mese e poco più di Savoia sono già bastati a Todisco per comprendere la complessità di gestire il blasone del Savoia.

“E’ stato molto duro, lo confesso. Non pensavo fosse così difficile ma con passione e voglia di fare sono riuscito a superare tante avversità. Oggi posso dire che è stato fatto un gran lavoro. Abbiamo lottato contro il tempo per la fusione con la squadra di calcio a cinque cittadina, per l’iscrizione successiva, per la disponibilità del Giraud. In alcuni momenti sono stato preso dalla sconforto ma ho resistito e di questo sono orgoglioso”.

Todisco ha portato il titolo di Eccellenza del Campania consentendo di dare continuità al calcio cittadino.

“A dire il vero il mio primo pensiero era quello di andare a Marcianise per la D e tenere l’Eccellenza a Ponticelli, poi mi hanno chiamato da Torre Annunziata e subito sono stato conquistato dalla piazza.  Ho trovato intorno a me tanto entusiasmo nonostante i tifosi fossero scottati dal fallimento dell’ultima stagione. Mi sono reso conto che se non avessi portato io il titolo, probabilmente il calcio a Torre sarebbe finito”.

TODISCO E IL SINDACO – Uno dei rapporti sull’orlo di un crisi di nervi è stato quello tra il sindaco ed il presidente.

Oggi Todisco afferma con soddisfazione.

“Superate tutte le incomprensioni, ci siamo capiti ed andremo avanti in piena sintonia”.

Presidente, lei ha fatto di facebook uno strumento di grande impatto con la tifoseria. Numerosi i suoi post, alcuni dei quali anche ‘forti’.  Li rifarebbe tutti? Pensa di aver commesso qualche errore che non ripeterebbe?

Rifarei punto per punto quello che ho fatto. Chi non opera non sbaglia. Forse a volte mi sono fatto prendere dal momento ma l’ho sempre fatto in buona fede per il bene del Savoia. Probabilmente con i miei post ho risvegliato le coscienza di qualcuno spingendolo a fare qualcosa di concreto”.

TODISCO AL 100% – Veniamo alle grosse novità che il presidente Todisco ha rivelato a SoloSavoia.it

“Questa sera c’è stata una riunione tra i soci cui non ho potuto prendere parte”.

Cosa è stato deciso?

“In pratica la parte torrese uscirà dalla società pur assicurando il proprio impegno economico, in termine di contribuzione, compresa la sponsorizzazione dei fratelli Schettino. In questo li ringrazio profondamente. Lasceranno il loro 49% al sottoscritto che acquisirà con Gaetano Arpaia la totalità delle quote”.

IL NUOVO SOCIO – Todisco socio unico durerà poco. Questa è la successiva novità della quale siamo edotti.

“A settembre verrà qui un imprenditore alberghiero pakistano che opera in Scozia, proprietario di due strutture a Glasgow. Il suo nome è Madjd Deen ed è vicino ad Alfonso Schettino che lo conosce da oltre 15 anni. Inoltre, è in cantiere una partnership con il Benfica tramite una sua conoscenza lusitana. Sarà con noi per alcune settimane, vedrà qualche gara del Savoia per valutare l’organizzazione, la location, la squadra, l’ambiente e tutto ciò che rappresenta il Savoia. Al termine deciderà come ed in che misura entrare. Per quanto mi riguardo potrò cedergli il 49/50% senza problemi”.

1000 ABBONAMENTI – Todisco è un fiume in piena. Con lui passiamo ad affrontare il tema della campagna abbonamenti che partirà domani.

Il presidente ha grosse aspettative nei confronti della città.

“Ho dimostrato concretamente di aver costruito una squadra di tutto rispetto. Altri sperano negli abbonamenti per pagare i calciatori, noi già abbiamo sistemato la rosa fino a dicembre. E’ stata allestita una grande squadra con un allenatore che è un lusso per la categoria. Mi aspetto davvero che la gente dimostri la propria riconoscenza abbonandosi in massa”.

Domani pomeriggio Todisco sarà al ‘BarBera’, uno dei punti vendita, il giorno dopo alla Caffetteria Savoia in Via Avallone, lunedì sarà la volta dell’Agenzia Strike di Via Tagliamonte. In questo modo vivrà in prima persona l’entusiasmo di Torre.

Quanti abbonamenti si aspetta?

1000 tessere. Questo chiedo alla città e spero di non essere deluso. Abbiamo ulteriormente abbassato i prezzi della curva a 30 euro per consentire davvero a tutti di abbonarsi. L’aumento della Tribuna Vip a 200 euro è nato dalla volontà di chiedere risposte concrete agli imprenditori che sottoscrivendo uno o più abbonamenti possano dare una risposta al nostro impegno”.

SAVOIA SU SKY – Ultima news è di carattere mediatico.

Il Savoia sarà sulla piattaforma satellitare grazie alla collaborazione che avremo con Telecapri Event che la domenica sera trasmetterà in differita i nostri match per consentire a chi è fuori Torre di godersi lo spettacolo del Savoia”.

MATACHIONE CONFERMA –  Poco fa abbiamo raggiunto anche Nazario Matachione che ci ha confermato l’uscita dei torresi dalla società.

“E’ maturata un’incompatibilità aziendale nel gestire insieme il Savoia, per questo motivo i soci torresi hanno deciso di defilarsi uscendo dalla compagine societaria, pur mantenendo fede agli impegni economici assunti che saranno elargiti sotto forma di contributi e sponsorizzazioni. Ringrazio Todisco per aver riportato subito il calcio a Torre e gli auguro di condurre il Savoia dove merita”.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS