TOTO-ALLENATORE. Si fa avanti la candidatura di Ulivi L’ex tecnico dell’Herculaneum ha superato Mandragora nella corsa alla panchina. Da valutare le posizioni di Polverino e Guadagnuolo. Potrebbe saltare l’ingaggio di Moxedano

http://www.solosavoia.it/2015/07/24/toto-allenatore-si-fa-avanti-la-candidatura-di-ulivi/

uliviL’addio di Giovanni Masecchia è ufficiale. Ora c’è anche il comunicato ufficiale della società (il tecnico era stato inserito nell’organigramma e presente al tavolo nella conferenza stampa della scorsa settimana). Ma già dalle parole di ieri del presidente Arapia non c’erano dubbi sulla fine del rapporto professionale con l’ex mister del Campania Ponticelli. I motivi? Sarebbero da ricercare in alcuni screzi avuti prima con Arpaia e poi con Todisco sulla gestione della campagna acquisti e sulla composizione dello staff tecnico. I diretti protagonisti al momento glissano nel fornire ulteriori dichiarazioni anche se sembra che alcuni giocatori arrivati a Torre per Masecchia potrebbero decidere di lasciare il gruppo. Su tutti Polverino e Guadagnuolo. Ci sarà da parlare con loro, un lavoro riservato al diesse Aiello.

MANDRAGORA SI ALLONTANA – Ieri sera la dirigenza ha incontrato Bruno Mandragora. Un lungo colloquio al termine del quale l’ex Neapolis ha preso 24/48 ore di tempo per decidere, un segnale non certo positivo. Contemporaneamente sembra che anche la firma di Raffaele Moxedano, data per certa ieri e non avvenuta, potrebbe slittare (si parla di lunedì) se non saltare addirittura. Il centrocampista ha mercato anche in serie superiore e non si esclude che possa accasarsi altrove anche se la sua volontà è quella di rivestire la casacca biancoscudata. Molto dipenderà dal nuovo allenatore.

SPUNTA ULIVI – Altri nomi caldi affiancati alla panchina torrese sono quelli di Potenza, Squillante e dell’ex Agovino. Ma nell’ultima ora si sta prepotentemente facendo avanti la candidatura di Pierfrancesco Ulivi (nella foto), ex allenatore dell’Herculaneum, dimessosi a fine campionato insieme al suo secondo Esposito ed al diesse Emiliano Amata. Quest’ultimo potrebbe essere la chiave di volta per l’arrivo di Ulivi (lo scorso anno il tecnico ha scontato una squalifica di sei mesi per frasi ironiche ed irriguardose verso la terna arbitrale in occasione di Sessana-Herculaneum del 21 dicembre). Difatti l’ex diesse dei vesuviani quest’anno rivestirà il ruolo di team manager del Savoia e la sua presenza potrebbe proprio anticipare l’ingaggio di Ulivi, ricomponendo l’intero staff tecnico presente ad Ercolano. Nelle prossime ore si attendono novità. Come sempre SoloSavoia.it continuerà a tenervi informati sull’evolversi della vicenda.

(Giuseppe D’Ambrosio)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS