GRIMALDI SI PRESENTA. “Con il lavoro arriveremo lontano” Ecco le prime dichiarazioni del neo tecnico dei bianchi in esclusiva su SoloSavoia.it. L’ex Longo: “E’ l’allenatore più forte che c’è, il Savoia con lui vincerà sicuramente il campionato”

http://www.solosavoia.it/2015/07/24/grimaldi-si-presenta-con-il-lavoro-arriveremo-lontano/

grimaldi2Arnaldo Todisco ha spiazzato tutti. Nel toto-allenatore per individuare il nome del dopo Masecchia sono circolati almeno 5 tecnici, ma nessuno aveva previsto quello di Teore Grimaldi (nella foto). Un vero e proprio blitz che il presidente biancoscudato ha realizzato nel tardo pomeriggio. A raccontarci tutto è lo stesso allenatore ex Frattese che ha concesso in esclusiva a SoloSavoia.it la prima intervista destinata ai suoi nuovi tifosi.

IL TECNICO DEL ‘MIRACOLO’ FRATTESE – Tanto settore giovanile per Grimaldi che ha avuto esperienze con la Daniano Promotion prima di passare ad Avellino, poi Giugliano, Napoli (Allievi Nazionali), Salernitana (Allievi Nazionali) e Frosinone (Allievi Nazionali poi collaboratore tecnico di Campilongo in B).Ma il neo tecnico è ‘famoso’ per le tre promozioni di fila ottenute con la Frattese. Dalla Promozione alla serie D, un vero e proprio miracolo calcistico per un allenatore emergente che arriva a Torre con la voglia di stupire.

LA PRESENTAZIONE DI LONGO – Non appena è arrivata l’ufficialità abbiamo contattato l’ex Fabio Longo che ha così presentato Grimaldi.

“E’ l’allenatore più forte che c’è, con lui il Savoia vincerà sicuramente il campionato”.

Parole lusinghiere che giriamo immediatamente a Grimaldi.

“Mi fa davvero piacere che Fabio abbia questa considerazione di me, sono contento per le sue parole, mi riempiono di orgoglio. Di certo farò di tutto per esaudire il suo augurio”.

TRATTATIVA LAMPO – L’ex guida dei nerostellati ci racconta la trattativa lampo con la quale ha detto ‘si’ al Savoia.

“Questo pomeriggio, intorno alle 19, ho ricevuto una telefonata dalla dirigenza torrese. Mi hanno chiesto di vederci ed ho accettato. Faccio il mestiere di allenatore a tutto tondo ed ho voluto valutare la situazione. Ho incontrato il presidente Todisco, il diesse Aiello ed il team manager Amata, tutte persone perbene, piene di entusiasmo che mi hanno subito coinvolto. Ho detto sì senza pensarci oltre”.

Grimaldi ci confessa quale è stato l’elemento decisivo per la sua venuta.

“Non nascondo che dopo il campionato a Fratta mi sono guardato intorno tra D e Lega Pro, ecco perché al di là della società ciò che mi ha convinto è la piazza di Torre Annunziata ed il blasone che accompagna il Savoia. Non vedo l’ora di cominciare per avere il primo contatto con la gente, qui si respira aria di vero calcio ed io intendo lasciare il segno”.

IL LAVORO PRIMA DI TUTTO – Il 4-3-3 di Grimaldi è sinonimo di calcio spettacolo. Lo scorso anno la Frattese ha divertito tutti, tanti i gol realizzati, spettatori entusiasti.

Lei viene da tre campionati vinti di seguito. Quale il segreto per avere successo a Torre?

“Porterò con me il credo che mi ha fatto vincere in questi anni: il lavoro. Sono certo che impegno ed abnegazione siano fondamentali, così come il rispetto dei ruoli. In questo modo arriveremo lontani”.

Come giudica la rosa del Savoia?

E’ di livello. Ci sono calciatori che non hanno bisogno di presentazione, mi riferisco ai vari Manzo, Guarro, Polverino e Balzano. Altri li ho incrociati da avversari come Guadagnuolo, mentre Velotti l’ho avuto con me al settore giovanile del Frosinone, Toscano lo scorso anno a Fratta. Valuterò nei prossimi giorni il da farsi, la società si è detta disposta ad ulteriori interventi qualora ne facessi richiesta”.

SALUTO A MASECCHIA – Grimaldi dimostra di essere un uomo di calcio che conosce il rispetto delle regole.

“Ho chiamato Masecchia, il suo cellulare è spento, mi riprometto di contattarlo quanto prima per salutarlo, visto che lo conosco personalmente e per una questione di rispetto legata al fatto di essere subentrato a lui su questa importante panchina”.

Quando la vedremo all’opera?

“Chiederò alla società di anticipare di alcuni giorni l’avvio degli allenamenti. E’ mia intenzione far conoscere la squadra ai nostri tifosi con qualche sgambata a porte aperte al Giraud”.

IL BENVENUTO DI TODISCO – Il presidente Todisco che in giornata non ha voluto replicare alle accuse mossegli da Giovanni Masecchia, in serata, per il tramite della propria area comunicazione, ha dato il benvenuto a Grimaldi. Questo il testo del comunicato:

“Esprimiamo viva soddisfazione – sottolinea Arnaldo Todisco, a nome anche degli altri dirigenti – per l’accordo raggiunto con Teore Grimaldi per la guida tecnica nel prossimo campionato dell’Oplonti Pro Savoia. Con il nuovo allenatore abbiamo raggiunto l’intesa dopo pochi minuti perché abbiamo capito subito che il nuovo tecnico era in perfetta sintonia con la filosofia che ispira il nostro progetto. Grimaldi non ha certamente bisogno di essere presentato. La sua storia calcistica parla per lui. Siamo convinti che abbiamo fatto una buona scelta per la società e per la città. Grimaldi saprà pilotare la squadra verso posizioni di prestigio che competono alla città di Torre Annunziata”.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS