L’ingaggio di Tommaso Manzo ha fatto prepotentemente salire le quotazioni del Savoia che comincia a far paura alle prossime avversarie d’Eccellenza. Ormai il mercato per la compagine torrese è entrato nel vivo e, dopo aver piazzato il secondo grande colpo dopo Guarro, gli uomini di patron Todisco cercano il tris d’assi. Sul taccuino c’è un altro attaccante d’area, da affiancare a Manzo per mettere a disposizione di mister Masecchia un reparto stellare. Lunedì dovrebbe arrivare la firma sul contratto in concomitanza con la disponibilità delle liste per via telematica. Due sono i giocatori nel mirino, entrambi con un pedigree di razza. Uno al momento è top secret, dell’altro siamo riusciti ad ottenere un’anticipazione importante che, considerato il nome, rappresenta una vera e propria sicurezza. Stiamo parlando di Rosario Majella (nella foto), in ballottaggio al 50% per quello che ora è un mister ‘X’. Abbiamo raccolto le voci e le indiscrezioni ed abbiamo verificato con il diretto interessato.
CONTATTO – Per l’attaccante che ha già vestito la maglia bianca dal 2003 al 2006 e reduce dalla vittoria del campionato con la Turris, i torresi hanno già effettuato il primo contatto.
A confermarcelo è lo stesso Majella che abbiamo raggiunto telefonicamente.
“Due giorni fa sono stato chiamato da Torre, mi hanno chiesto la disponibilità a trasferirmi al Savoia. Naturalmente ho detto si, sto aspettando di risentirli per prendere un appuntamento”.
Potrebbe essere lunedì il gran giorno?
“Probabilmente si. Me lo auguro. Torre è una piazza alla quale non si può dire di no, giocare qui ha un fascino particolare. Confesso che ci sono altre squadre che mi stanno chiamando con insistenza. Al momento sono libero ma è chiaro che da qui a lunedì non so se ci saranno novità diverse”.
Tra le squadre più interessate ci sono l’Ercolano di Vitter e la Sessana che ieri ha ‘soffiato’ Grezio al Savoia (sembra che il giocatore sia venuto meno all’ultimo minuto perché non se l’è sentita di affrontare una piazza esigente come Torre).
“Sono due dei club che mi stanno cercando con insistenza. A Sessa Aurunca c’è il mio ‘fratello minore’ Grezio, loro vorrebbero ricomporre la coppia d’attacco della Turris dello scorso anno”.
MANZO-MAJELLA: CHE COPPIA! – Determinante nella decisione di Majella potrebbe essere proprio l’ingaggio di Manzo.
Con tutto il rispetto per Grezio ma giocare vicino a Manzo è tutta un’altra cosa.
“Ieri ho letto sul vostro sito l’intervista a Tommaso, si vede tutta l’emozione che ha di vestire questa casacca. Giocarci insieme sarebbe molto bello e stimolante”.
Manzo ha realizzato 303 gol in carriera, Majella 230. In due oltre 500 marcature. Un attacco da sogno.
“I numeri ci danno ragione ma alla prova dei fatti bisogna sempre dimostrare sul campo il proprio valore”.
NUMERI DI SPESSORE – La modestia è stata sempre una delle virtù di Majella che ha dalla sua parte grandi numeri. Oltre 400 le gare ufficiali con 230 reti all’attivo. Ha giocato in piazze importanti tra C con Gladiator, Aversa, Varese e Campobasso, poi tanta D con Altamura, Isernia, Trapani, Angri, Campobasso, Latina, Avellino, Nardò, Casertana (la sua migliore stagione con 28 reti nel 2011/12), Vado e Matera. Poi i tre anni di Savoia con Di Maio gemello del gol ed il giovane fratello Nunzio all’inizio della sua carriera, sotto la presidenza Matachione. Lo scorso anno per la prima volta in Eccellenza a Torre del Greco e subito la vittoria del campionato.
Majella un nome, una garanzia di qualità e gol!
(Giovanni Caracciolo)