Dopo le polemiche via web di questi ultimi giorni, oggi pomeriggio si è tracciato un punto di partenza importante nella distensione dei rapporti tra l’Amministrazione comunale e la società Savoia. A rendersi promotori di questa ‘pax’ tra il sindaco Starita ed il socio di maggioranza del club torrese, Arnaldo Todisco, dopo il botta e risposta tra i due, sono stati Nazario Matachione e Michele Riggi che hanno fortemente voluto organizzare l’incontro. Le parti si sono così viste poco dopo le 19 presso lo studio legale del primo cittadino. Il face to face è durato circa un’ora nella quale si sono dipanati diversi argomenti, su tutti quello relativo all’utilizzo dello stadio Giraud dopo l’out out che il sindaco, nell’intervista rilasciata ieri a SoloSavoia.it, aveva posto nei confronti del Savoia e di chiunque volesse utilizzare la struttura di Piazzale Gargiulo.
INCONTRO CORDIALE – Abbiamo contattato l’avvocato Starita subito dopo la conclusione del breefing.
Le sue parole evidenziano una notevole distensione rispetto alle tensioni registrate ieri.
“Ho avuto modo di conoscere l’avvocato Todisco. L’incontro è stato sponsorizzato da Nazario Matachione e Michele Riggi. Mi ha fatto piacere confrontarmi con loro. Diciamo che Nazario ha operato da buon mediatore tra le parti rasserenando tutti. Il clima è stato cordiale e sereno all’insegna delle reciproca disponibilità”.
QUESTIONE GIRAUD – Ovvio che il punto focale dell’incontro è stato lo stadio.
Sindaco, come avete affrontato l’argomento?
“Ho ribadito quanto avevo affermato ieri nell’intervista che vi ho rilasciato. Ovvero, massima disponibilità dell’Amministrazione nel rispetto delle regole. E’ ovvio che possiamo trovare un punto d’incontro per limare il rapporto pur restando nell’ambito del regolamento”.
Ci spieghi meglio.
“La soluzione è quella di chiedere l’uso continuativo della struttura. In tal senso mi è stato richiesto lo stadio tutti i giorni dalle 16 alle 20. In tale lasso di tempo è possibile che qualche giorni l’utilizzo sia più breve o magari qualche allenamento delle giovanili si svolga in altra struttura. Allo stesso tempo la società andrebbe a provvedere alle spese di manutenzione ordinaria e pulizia per l’utilizzo della struttura. In questo modo si potrebbe operare una sorta di compensazione sul fitto. Al momento siamo ancora alla fase embrionale ma ho trovato modo di apprezzare la disponibilità della controparte per addivenire ad una soluzione che soddisfi tutti”.
A latere dell’incontro il chiarimento sulle affermazione su facebook di Todisco e Aiello.
“Ne abbiamo parlato in maniera molto veloce. Con Todisco il chiarimento è avvenuto. Sulle dichiarazioni del direttore sportivo andremo a valutare”.
(Redazione)