Prima visita di Arnaldo Todisco nella ‘casa’ del Savoia, lo stadio Giraud. Questo pomeriggio il socio di maggioranza del club (la sua partecipazione sarà del 51%) è giunto in città con una decina di componenti del suo staff ed i soci torresi (Matachione non c’era in quanto partito questa mattina per il week end). La visita è durata oltre mezz’ora, all’interno della struttura non ammessi i giornalisti. Al termine l’avvocato non ha voluto rilasciare dichiarazioni alla stampa, si è però fermato con i tifosi ai quali ha detto: “La vittoria del campionato di Eccellenza non va festeggiata perché questa piazza merita ben altri palcoscenici”.
Poi un commento sulla futura denominazione che SoloSavoia.it ha anticipato questo pomeriggio. E giunta una mezza conferma.
“Lunedì chiuderemo questa questione, probabilmente ci chiameremo Oplonti Savoia, non so se ci sarà anche il suffisso Pro”.
MERCATO – Abbiamo scambiato alcune parole con il diesse Pino Aiello. La prima ha riguardato le sensazioni dopo la visita al Giraud.
“E’ stato molto emozionante. Questa è una struttura importante, io già la conoscevo. Il presidente è rimasto molto colpito”.
Discorso mercato. Dopo il colpo Guarro (presente oggi al Giraud), le chiusure con Varriale e Rinaldi ed i possibili arrivi di Esposito ed Incarnato, quali le prossime mosse?
“Dovremo dare un’occhiata agli under. Con Guarro abbiamo centrato un grande obiettivo, vi confesso che per me resta aperta la pista Gragnaniello. Lo chiamerò presto per valutare con lui la situazione”.
E su Gargiulo?
“Alessio abita a pochi metri da me, lo conosco benissimo. Con lui il discorso è più complesso. C’è da considerare che è praticamente fermo da un anno. Verificheremo presto anche questa situazione”.
TODISCO/TRAPANESE – Posticipato l’incontro con Francesco Trapanese, presidente del Futsal Oplonti Calcio a 5 per discutere della questione della fusione tra l’associazione torrese ed il suo Campania/Ponticelli. Al momento le parti sono in riunione per chiudere l’accordo.
(Giuseppe D’Ambrosio)