IN ATTESA DEL RICORSO. Il Savoia si tutela Mercoledì si esprime il Collegio Arbitrale del Coni sulle richieste avanzate dalla Reggina. E’ guerra mediatica, il club torrese pone fiducia nella giustizia sportiva

http://www.solosavoia.it/2015/05/18/in-attesa-del-ricorso-il-savoia-si-tutela/

sede_coniIl Savoia non ci sta e passa al contrattacco. Nonostante il silenzio stampa prosegua, con un lunga ed articolata nota stampa, la società ha fatto conoscere la propria posizione in questi caldissimi giorni di avvicinamento al play out contro il Messina. Lo spauracchio rappresentato dalla sentenzia, il prossimo 20 maggio, del Collegio Arbitrale del Coni a seguito del ricorso presentato dalla Reggina, ‘non spaventa’ i bianchi che evidenziano la propria decisione di ‘volare bassi’ nel rispetto degli organi della giustizia sportiva, diversamente da tutto il clamore mediatico che quotidianamente arriva dalla città dello Stretto. Il presidente Foti, mister Tedesco, i calciatori Aronica e Viola, in più occasioni si sono infatti lasciati andare ad affermazioni che sanno tanto di ‘pressione’ e ‘timore’ per l’imminente decisione.

IL COMUNICATO – Di seguito il testo integrale del comunicato diffuso dall’Area Comunicazione del Savoia:

‘L’A.C. Savoia 1908 si appresta ad affrontare una settimana cruciale che culminerà con il play out d’andata contro il Messina, in programma allo stadio ‘Giraud’ sabato 23 maggio alle ore 17.

A tal riguardo confermiamo la convinzione di partecipare agli spareggi, per l’assoluta fiducia che riponiamo nell’operato del Collegio Arbitrale del Coni che mercoledì 20 sarà chiamato a decidere sul ricorso presentato dalla Reggina Calcio, che ci vede direttamente interessati all’esito dello stesso. Siamo molto fiduciosi che sarà confermato il nostro pieno ed acquisito diritto di partecipare agli spareggi salvezza.

Riteniamo opportuna questa puntualizzazione perché in questo periodo si è volontariamente deciso il silenzio per restare concentrati sull’importante traguardo sportivo cui miriamo. Purtroppo alcuni tesserati della Reggina calcio, già nella settimana precedente la nostra partita con il Messina si sono lasciati andare a dichiarazioni non proprio consone con lo spirito di lealtà che dovrebbe contraddistinguere tutte le consociate. Esternazioni che sono continuate in questi giorni anche relativamente al ricorso al Coni, con ampio clamore mediatico operato all’unisono dagli organi di informazione calabrese.

Pertanto nel ribadire le nostre suesposte convinzioni, chiediamo all’intera città di Torre Annunziata di stringersi attorno ai colori biancoscudati per spingere i nostri calciatori all’ultima impresa di questa stagione sportiva. L’appuntamento è per sabato 23 maggio per Savoia-Messina’.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS