853 giorni dopo il Giraud chiude nuovamente i battenti alla città. Ricorreva la stagione 2012/13 quando, a seguito di quanto accaduto nel derby di Pomigliano di Coppa Italia (un volontario della protezione civile si vide esplodere tra le mani un petardo), la struttura torrese divenne off limits per tre mesi. Oggi la storia si ripete. Contro la Lupa Roma, squadra ormai salva, i bianchi tenteranno di giocarsi le ultime carte per evitare la retrocessione diretta (da Reggio Calabria sono certi della restituzione dei 12 punti di penalizzazione comminati la scorsa settimana).
FARA’ CALDO – Una temperatura estiva accompagnerà i ventidue in campo: 23° e cielo sereno con qualche nube nel tardo pomeriggio. Come detto, non ci sarà il calore del pubblico di casa per via dell’ordinanza prefettizia che ha chiuso il Giraud anche agli abbonati.
LA FORMAZIONE – Ieri si è tenuta la rifinitura, Papagni sembra aver scelto l’undici da opporre agli uomini di Cucciari. Confermato il 3-4-3. Davanti a Gragnaniello, difesa composta da Riccio (dx) e Sirigu (sx) sugli out, Vosnakidis centrale. In mediana Cremaschi (dx) e Verruschi (sx) agiranno sulle fasce, coppia centrale Sanseverino-Saric. In avanti capitan Scarpa (sx) torna dal primo minuto, sull’altra fascia agirà Leonetti, al centro Di Piazza.
L’ARBITRO – Dirigerà l’incontro il sig. Daniele Rasia di Bassano del Grappa, ad assisterlo Filippo Malacchi di Foligno (in questo campionato è stato al Giraud in occasione delle gare con Reggina e Salernitana) e Marco Pancioni di Arezzo.
(Redazione)