Savoia-Juve Stabia aperta ai soli abbonati. Il Prefetto di Napoli, Gerarda Maria Pantalone (ex Prefetto di Salerno che in estate vietò l’utilizzo del ‘Torre’ di Pagani come stadio alternativo al Giraud per l’iscrizione alla Lega Pro), ha disposto con ordinanza che il derby tra Torre Annunziata e Castellammare sia riservato ai soli titolari di abbonamento annuale del Savoia. La notizia è appena giunta a SoloSavoia.it direttamente dalla Prefettura partenopea. La dottoressa Pantalone pochi minuti fa ha firmato l’ordinanza che a breve sarà trasmessa ai Commissariati P.S. di Torre e Castellammare, alle due società ed alla Lega. Non potranno essere quindi venduti biglietti né a Torre, né a Castellammare. Si ripete così l’incomprensibile decisione presa nell’ultima gara al Giraud contro il Matera. Ancora una volta l’osservatorio ha rinviato la decisione al Casms che ha individuato criticità tali da indurre il Prefetto ad inibire la partita anche ai sostenitori della squadra di casa.
IL TEMPO CORRE – Ma stavolta il tempo per intervenire e far cambiare idea al Prefetto c’è. Contro il Matera la decisione prefettizia arrivò di venerdì pomeriggio non dando tempo a nessuno di poter intervenire. Stavolta siamo a tre giorni dalla disputa della gara. C’è il tempo occorrente per far luce su questa ulteriore assurda presa di posizione del Casms. Il sindaco e la Lega devono fare qualcosa di concreto, stavolta o mai più.
STARITA – Abbiamo immediatamente contattato il sindaco Starita.
“Non è possibile subire un’altra ingiustizia dopo quella con il Matera, tra l’altro in un derby così sentito dai tifosi come quello contro la Juve Stabia. Contatterò nuovamente la Prefettura e nel caso entro domani mattina mi recherò di persona a Napoli per avere un incontro diretto con il Prefetto”.
MACALLI – Immediata anche la nostra telefonata al presidente Macalli.
“La notizia che mi state dando in questo momento è davvero incomprensibile. Due ore fa ho parlato con il nostro rappresentante in Osservatorio che è intervenuto personalmente, purtroppo non è bastato. Chiamerò direttamente in Federazione. Ci impegniamo a stare vicini al Savoia in questo momento di crisi”.
Presidente, il rischio concreto è che sabato non si metta “palla al centro”. La società non è in grado di affrontare le spese per la partita, solo la presenza dei tifosi potrebbe salvare la situazione.
“Sono a conoscenza dei problemi economici del Savoia. Sarà mio interesse portare subito alla F.I.G.C. questa situazione per la salvaguardia di una nostra consociata e dei tifosi di Torre Annunziata”.
(Matteo Potenzieri)