E’ nata ‘Antica Passione’, l’associazione no profit voluta dai tifosi per avere un ruolo attivo nella futura società. Questa sera sono state rese note le cariche presso ‘I Love Birra’, il pub di Nico Zurlo componente del consiglio direttivo. Presidente Ciro Vitagliano (nella foto), vice presidente Gaetano Piro. SoloSavoia.it ha raccolto in un’intervista ‘dedicata’ le prime parole del neo presidente, da sempre tifosissimo dei bianchi.
SENSAZINI UNICHE – Vitagliano segue la squadra in casa ed in trasferta, una vera garanzia di fede e passione per questo glorioso vessillo.
E’ ancora emozionato per la carica appena ottenuta.
“Sono onorato e gratificato che un vecchio tifoso come me sia stato scelto dai ragazzi della Curva ai quali sono molto legato e che in questi anni hanno dimostrato grande maturità”.
Quali gli obiettivi del Comitato?
“Oltre a quello di vigilare, la nostra associazione potrebbe costituire un elemento di coesione collettivo per l’intera comunità per uscire dalla generale apatia nella quale ci troviamo. Adesso partiamo dal Savoia ma non escludo che in un futuro potremo anche avere una funzione sociale ed in ambito lavorativo. In tal senso esprimo tutta la nostra vicinanza al ragazzo (Rino Palumbo ndr) che oggi ha messo in atto il gesto di protesta al Giraud per la mancanza di lavoro, un problema sociale al quale siamo molto sensibili. Di sicuro lui sarà uno dei nostri soci fondatori”.
L’APPELLO – Vitagliano rivolge un appello alla tifoseria.
“Esorto tutti coloro che sono davvero tifosi del Savoia di venire allo stadio sabato contro il Matera e nelle successive gare per stare vicino a questi ragazzi che stanno onorando fino in fondo la maglia. Sono sicuro che anche per loro verrà l’alba come lo è stato oggi per noi”.
SALVEZZA SUL CAMPO E… – Il presidente chiude la sua prima intervista con una duplice speranza.
“Mi auguro davvero che la squadra si salvi sul campo, al di là dei punti di penalizzazione. Credo che il vigore e la passione che ci stanno mettendo li porterà alla salvezza. Ma allo stesso tempo dovremo essere vigili per chiunque vorrà avvicinarsi al Savoia. Lo diciamo e lo ribadiamo, noi ci saremo per controllare, per vigilare, per stare vicini. In tal senso sono certo che saremo ben accetti da chi verrà in buona fede e questo ci potrà garantire un importante futuro”.
(Giuseppe D’Ambrosio)