Come previsto oggi è arrivato il deferimento del Savoia al Tribunale Federale Nazionale. I fatti riguardano il mancato versamento dei contributi a settembre ed ottobre 2014 allorquando Francesco Maglione (anche lui deferito) era l’amministratore unico dei bianchi. Di seguito il disposto della Procura Federale:
Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il legale rappresentante del Savoia (Girone C della Lega Pro) Francesco Saverio Maglione “per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di settembre e ottobre 2014”. La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta.
Le prime verità e di conseguenza le prime ‘bugie’ dette vengono a galla. In quel periodo Maglione ripeteva quasi alla noia che il Savoia era in regola con i pagamenti ed i contributi mentre altre società avrebbero rischiato penalizzazioni. Con il deferimento di oggi è oggettivo che la situazione era notevolmente diversa.
(Redazione)