MACALLI E IL SAVOIA – Macalli parla di Savoia.
“Il Savoia ha votato a mio favore e questo mi ha fatto estremamente piacere. Ho avuto modo di incontrare per la prima volta il presidente Quirico Manca e posso assicurarvi che è una bravissima persona, non certo come qualche altro che lo aveva preceduto (il riferimento è a Maglione ndr) e che mi ha fatto la guerra, senza motivo, dal primo momento. E’ importante che il club torrese sia rappresentato da Manca”.
IL NODO ARBITRI – Introdotto l’argomento Savoia, chiediamo a Macalli un giudizio sugli arbitri.
Presidente, nell’ultimo periodo il Savoia è stato ‘maltrattato’ dagli arbitri. Per non andare troppo lontano accenniamo solo agli episodi più recenti. Sabato scorso il gol annullato per un fuorigioco molto dubbio a Leonetti, prima ancora il rigore contro inventato a Melfi ed il penalty ‘generoso’ di Benevento. Tutti episodi che si sono dimostrati decisivi per il risultato finale.
Non ritiene che i bianchi siano tartassati?
“Attraverso il canale ufficiale della Lega ho potuto vedere di persona e confutare quanto mi sta dicendo. In effetti sono tutti episodi dubbi che hanno colpito il Savoia. Da parte mia chiederò al designatore Rosetti (nella foto) maggior attenzione ed equilibrio nelle direzioni di gara, garantendo tutte le società, nessuna esclusa. Nel far prevalere sempre e comunque il principio della buona fede, farò istanza di mettere un po’ a riposo chi sbaglia”.
(Giovanni Caracciolo)