25a GIORNATA. Il punto sul girone ‘C’ Benevento e Salernitana non sbagliano, segue a ruota il Lecce. In coda perde il Savoia, l’Aversa sbanca Ischia e torna a sperare. Sconfitte per Cosenza e Messina

http://www.solosavoia.it/2015/02/16/25a-giornata-il-punto-sul-girone-c/

legaproGiornata avara di gol la quinta di ritorno, appena sedici, con fattore campo praticamente inesistente: solo due vittorie tra le mura amiche, quella del Catanzaro ai danni del Cosenza e della Casertana sul Messina. Praticamente tutto immutato in coda dove vince solo l’Aversa e conquista un punto la Reggina che raggiunge il Savoia. Per il resto, dalla Paganese, undicesima, in giù, perdono tutte. Continua in vetta il testa a testa tra Benevento e Salernitana mentre perde terreno la Juve Stabia raggiunta al terzo posto da Lecce e Casertana. Nelle immediate vicinanze si fanno vive Foggia e Matera. Sorpasso in classifica marcatori dove Eusepi con quattordici reti è il nuovo re scalzando Calil fermo a tredici centri. Con il nostro PUNTO SUL GIRONE ‘C’ passiamo al dettaglio di giornata.

IL FOGGIA STECCA ALLO ZACCHERIAPartita noiosa tra Foggia e Lamezia. Solo nel finale un’occasione per parte avrebbe potuto alterare l’equilibrio di una gara anonima che i satanelli avrebbero dovuto far propria per inseguire il sogno play-off. Foggia-Lamezia 0-0.

EUSEPI! IL BENEVENTO VOLAUn gol dell’attaccante giallorosso ad inizio ripresa permette ai sanniti di mantenere a debita distanza la Salernitana e continuare la corsa verso la B. Partita non bellissima che il Benevento ha saputo far propria con cinismo. Martina-Benevento 0-1.

SAVOIA, KO BRUCIANTE – Brutta sconfitta per il Savoia che cede al Barletta dopo una partita in cui non ha demeritato. Uno sfortunato episodio condanna i torresi sempre alle prese con una classifica deficitaria. Fa discutere il gol annullato a Leonetti per sospetto fuorigioco. Savoia-Barletta 0-1.

L’AVERSA TORNA A SPERARE – L’Ischia stecca clamorosamente al ‘Mazzella’ e perde una ghiottissima opportunità per allontanarsi dalla zona retrocessione diretta. Di contro, l’Aversa sfrutta al massimo una delle ultime possibilità per incidere su un campionato sinora senza gioie. Partita brutta con botta e risposta di rigore. Casertani in vantaggio nel primo tempo e fino ad un quarto d’ora dal termine prima del gol speranza di Infantino. A quattro minuti dal termine ci pensa Amelio a ristabilire le distanze e a far calare il buio sui gialloblu con un bolide dai 35 metri che si insacca sotto la traversa. Ischia-Aversa 1-2.

ALLA SALERNITANA BASTANO CINQUE MINUTI – Melfi-Salernitana si decide tra il 21’ e il 26’ del primo tempo. Negro e Trevisan regolano i lucani che provano vanamente a cambiare l’inerzia del match. Melfi-Salernitana 0-2.

BOLLINI, BUONA LA SECONDA – Con un gol per tempo il Lecce regola la Paganese e si rilancia in zona play-off. Mister Bollini si ripete contro la Paganese dopo la buona prova interna contro il Savoia. Per la Paganese ottava partita senza vittoria. Inguardabile il portiere azzurrostellato Marruocco che ‘regala’ i due gol ai salentini. Paganese-Lecce 0-2.

LA JUVE STABIA RINGRAZIA PISSERI - Una strepitosa parata dell’estremo gialloblu sul finire di partita, nega ad una ritrovata Reggina tre punti importanti. Per l’evolversi della partita, risultato giusto. Reggina-Juve Stabia 0-0.

DERBY AL CATANZARO - Un gol del giallorosso Bernardo decide il derby calabrese ai danni di un Cosenza mai domo che recrimina per due ottime occasioni sciupate. Bellissima la cornice di pubblico per una delle gare più sentite della Regione. Catanzaro-Cosenza 1-0.

IL MATERA AZZANNA LA LUPA – Il Matera si aggiudica la gara del ‘Ricci’ apertissima sino ai minuti finali. Al vantaggio di Carretta, dopo appena due minuti, rispondono i capitolini che in più occasioni vanno vicinissimi al pari fallendo finanche un rigore. L’imprecisione sottorete e la grande giornata di Bifulco, condannano la squadra di Cucciari. Lupa Roma-Matera 0-2.

TUTTO FACILE PER LA CASERTANA – Netta vittoria dei falchetti sul Messina. Partita equilibrata solo nel primo tempo poi, complice l’espulsione di Izzillo tra le fila giallorosse, i campani passano due volte prima che Orlando accorci le distanze al novantesimo. C’è tempo tuttavia per la terza rete degli uomini di Campilongo. Casertana-Messina 3-1

IL PROSSIMO TURNO – La sesta di ritorno ci regala tre derby caldissimi: Ischia-Savoia, Juve Stabia-Paganese e Cosenza-Reggina. Sull’isola chi sbaglia avrà pochissime possibilità di rientrare nella lotta salvezza e il pari non serve a nessuno. Al ‘Menti’ la Juve Stabia non ha alternative alla vittoria ma la Paganese deve far dimenticare otto partite senza successi. In Calabria, invece, vale lo stesso discorso fatto per Ischia e Savoia. Partite da fuori i secondi tra Salernitana-Foggia e Matera-Casertana: chi perde avrà seri problemi a rientrare nella lotta promozione. Più tranquillo il Benevento che aspetta il Melfi. Lecce-Messina serve ai salentini per confermare la terza piazza e chissà… Ad Aversa arriva il Catanzaro: una brutta gatta da pelare per i granata che non possono più sbagliare. Barletta-Lupa e Lamezia-Martina servono ai padroni di casa per consolidare le posizioni tranquille.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS