E’ Vincenzo Gagliano, allenatore in seconda, a presentare la sfida di domani contro il Barletta. Aldo Papagni, visibilmente provato per un problema all’occhio che lo ha costretto a letto da ieri sera, è venuto comunque al Giraud per assistere alla rifinitura ma al termine ha subito lasciato lo stadio.
“Scusatemi ma ho da risolvere un problema fisico. Il medico mi aveva sconsigliato di uscire ma non potevo mancare. Domani sarò in perfetta forma così come tutta la squadra”.
Saluta con un sorriso i giornalisti presenti all’esterno della struttura e va via.
Arriva quindi il turno di Gagliano.
“Dobbiamo dimenticare Lecce. Al ‘Via del Mare’ abbiamo sbagliato l’approccio con la gara. Domani non sarà così, siamo concentratissimi. Pur consapevoli che il Barletta ha una difesa quasi imperforabile (seconda migliore retroguardia della categoria con 20 gol al passivo ndr) faremo di tutto per segnare almeno un gol e vincere”.
Nessuna anticipazione su chi giocherà.
“E’ ovvio che il mister scioglierà i suoi dubbi domani. Di Piazza? E’ in recupero ma non farà parte dei convocati”.
TORNA SCARPA – Diffuso l’elenco dei 20 convocati. Oltre Di Piazza, fuori Cremaschi e Panariello. Torna capitan Scarpa, pienamente disponibile dopo la fastidiosa febbre che lo ha tenuto fuori a Lecce. PORTIERI: Gragnaniello, Volturo; DIFENSORI: Checcucci, Cornacchia, Mercadante, Riccio, Sirigu, Verruschi, Vosnakidis; CENTROCAMPISTI: Boilini, Gargiulo, Pizzutelli, Sanseverino, Sevieri, Saric; ATTACCANTI: D’Appolonia, Ferrante, Leonetti, Partipilo, Scarpa.
BIGLIETTI – La prevendita non è ancora decollata nonostante la bella iniziativa ‘Festeggia San Valentino al Giraud’ con la quale ogni tifoso potrà portare con se una donna acquistando un biglietto aggiuntivo al costo simbolico di 2 € (+1 di prevendita). Alle 20.00 venduti 150 tagliandi dei quali 30 a Barletta.
(Giuseppe D’Ambrosio)