Francesco Scarpa battuto dalla febbre. Per il capitano sarà la prima assenza dopo 23 gare di fila e 2013 minuti giocati. Un’assenza che peserà come sottolineato da mister Papagni.
“Domani mancherà l’anima del Savoia, il giocatore più rappresentativo. Nonostante i 39 di febbre mi aveva chiesto di partire con noi ma non è stato possibile. A Lecce lotteremo anche per lui. La squadra dovrà essere unita e determinata perché solo con il gruppo qualsiasi sogno può diventare realtà”.
L’allenatore è consapevole che il Lecce è la squadra che ha totalizzato più punti in casa, ben 26, meglio di Benevento e Salernitana.
“So di questo dato ma non possiamo spaventarci. Non dobbiamo aver paura. D’altronde già in casa della capolista abbiamo dimostrato di poter competere con chiunque. L’unica incognita riguarda la reazione dei salentini al cambio del tecnico. Dovremo fare molta attenzione”.
Scorrendo al lista dei 19 convocati si notano le assenze di Gargiulo e Panariello sempre più ai margini delle scelte operate dal tecnico, ci saranno Pizzutelli e Mercadante reduci dalla Viareggio Cup tra le fila del Bari. Mancherà anche Corsetti che si è allenato a parte per un risentimento muscolare. Nessuna anticipazione sul modulo che dovrà tener conto dell’assenza ‘pesante’ del capitano. Attacco giovane che dovrà essere supportato da un centrocampo di spessore ed una difesa solida.
I CONVOCATI – Questa lista che è partita per la Puglia: PORTIERI: Gragnaniello, Volturo. DIFENSORI: Checcucci, Cremaschi, Mercadante, Riccio, Sirigu, Verruschi, Vosnakidis. CENTROCAMPISTI: Boilini, Giordani, Pizzutelli, Sanseverino, Sevieri, Saric; ATTACCANTI: D’Appolonia, Ferrante, Leonetti, Partipilo.
(Giuseppe Lucibelli)