ESCLUSIVA. Dietrofront, Scarpa resta al Savoia Lotito ci ripensa su pressione dei tifosi granata. Salta l’accordo tra il capitano torrese e la Salernitana. Carruezzo aveva già pronta l’alternativa ma ora cambia tutto

http://www.solosavoia.it/2015/02/01/esclusiva-scarpa-resta-al-savoia/

melfi-savoia14-15Dietrofront, il Savoia si ‘riprende’ Francesco Scarpa. Un vero e proprio giallo di mercato quello che ha circondato il passaggio dell’attaccante torrese alla Salernitana. L’affare sembrava cosa fatta questo pomeriggio con cifre e durata contrattuale già emersi. C’era solo da apporre nero su bianco. Poi sono venute allo scoperto una serie di situazioni che, ora dopo ora, hanno allontanato Scarpa dall’Arechi per riavvicinarlo al Giraud. Al momento è tutto ancora in divenire, entrambe le soluzioni sono aperte.

RIVOLTA SUI SOCIAL – Nell’era del web e dei social network, la probabilità che la trattativa tra Scarpa e la Salernitana salti potrebbe essere in buona parte dipesa proprio dalla rivolta nata su facebook sia da parte torrese che salernitana. Il nostro articolo di questo pomeriggio con circa 10.000 contatti e numerosi commenti, ha messo in evidenza l’estremo interesse per la questione. Le lamentale dei tifosi, chi ‘pro’, chi ‘contro’ la scelta del capitano, hanno avuto ampia eco anche a Salerno. Sui gruppi del tifo granata c’è stata un vera e propria levata di scudi contro il diesse Fabiani per la trattativa portata avanti con Scarpa. Non è stata assolutamente vista di buon occhio anche perché la Salernitana avrebbe rinunciato a Negro, tra i pupilli della torcida della Curva Plaitano, per acquisire un calciatore di quasi 36 anni.

I DUBBI DI LOTITO – A questo si aggiungono le perplessità di patron Lotito che già ieri non aveva dato il via libera all’accordo in prima battuta. Più di una remora da parte dell’imprenditore romano che, conoscendo la sua ecletticità, non avrebbe problemi a mandare tutto all’aria ad appena un giorno dalla chiusura del mercato.

IL DIETROFRONT DI SCARPA – Le perplessità salernitane hanno fatto temere Mario Fogliamanzillo, il procuratore di Scarpa, che tutto potesse saltare. D’altronde lo stesso capitano in questi due giorni è sembrato molto scosso, dubbioso sulla scelta da fare. Il cuore da una parte, una grande opportunità professionale dall’altra. Sembra così che in serata lo stesso Scarpa abbia espresso a persone a lui vicine la ferma volontà di restare in maglia bianca e di far sapere velocemente ai dirigenti del Savoia la sua determinazione.

IL SAVOIA – E il Savoia? In questa vicenda è rimasto alla finestra, bloccato da una trattativa ormai chiusa. Questa sera Carruezzo e Russo sono partiti alla volta di Milano alla ricerca di una valida alternativa a Scarpa. Ma dalla Campania è giunto lo stop proprio alla luce del dietrofront del capitano. Le prossime ore saranno estremamente tese, ci saranno da chiarire molti punti anche di ordine economico per rivedere Francesco Scarpa vestire ancora la maglia bianca.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS