ULTIMISSIME. Papagni ‘vuole’ la spinta del Giraud Nell’undici titolare si rivede Sanseverino. Tempo incerto e prevendita fiacca ma il tecnico di Bisceglie chiede il sostegno dei tifosi per tornare alla vittoria

http://www.solosavoia.it/2015/01/30/ultimissime-papagni-vuole-la-spinta-del-giraud/

formazione_savoia-aversaVincere, conterà solo vincere. Questo l’imperativo per Scarpa e compagni nel Friday Night. Il Savoia non può assolutamente permettersi passi falsi contro l’Aversa Normanna, diretta concorrente per la salvezza. La sconfitta di Benevento, al di là dei complimenti per la buona prova offerta sul campo, ha purtroppo allontanato i bianchi dalle zone tranquille, complici una serie di risultati che hanno allungato pericolosamente la classifica nella parte ‘calda’.

LA STRADA GIUSTA – L’arrivo di Aldo Papagni ha ridato alla squadra un cuore e un’anima. Il Savoia ha finalmente una propria fisionomia di gioco, di questo ne va orgoglioso il tecnico. “Credo che sia sotto gli occhi di tutti, l’atteggiamento della squadra è completamente mutato. Tutti giocano per un unico obiettivo: la salvezza. In ogni gara usciamo dal campo convinti di aver dato il massimo e di questo la gente se n’è resa pienamente conto. Nelle mie tre gare ho trovato tanto affetto e stima da parte del pubblico che costituiscono una vera e propria medicina per la testa dei ragazzi”. Papagni va oltre. “Al di la del mercato, credo che il ‘colpo’ più importante sia proprio quello di aver ritrovato i tifosi. Stiamo remando tutti dalla stessa parte e questa è la strada giusta per mantenere la categoria. Stasera mi aspetto che il Giraud possa darci la spinta decisiva per battere la squadra di Marra”.

TIFOSI – Dopo le bellissime immagini del gemellaggio di Benevento consegnate al mondo dello sport, i tifosi sono pronti a sostenere i bianchi nell’importante spareggio salvezza di questa sera. La società ha voluto confermare i prezzi popolari già applicati contro il Lamezia, applicando ridotti per tutti. Tribuna a 12 euro, Distinti a 8, Curva e 5, cui aggiungere 1 euro di prevendita. Oltre ai consueti punti vendita Go2, dalle 13.30 saranno aperti anche i botteghini del Giraud (fino alle 17.30). A ieri sera venduti 150 biglietti, probabilmente anche a causa del pessimo tempo atmosferico. Si spera si possa arrivare ad almeno 2000 spettatori abbonati compresi (5 i biglietti venduti ad Aversa). Previsti 10° ed un cielo nuvoloso con rischio pioggia, d’altronde siamo nei giorni della ‘merla’ che per tradizione sono i più rigidi dell’anno.

LE SCELTE- Come da ‘tradizione’ la squadra non è in ritiro. Ieri sera i giocatori hanno cenato insieme, poi stamattina si ritroveranno per un leggero richiamo fisico al Giraud ed oggi appuntamento allo stadio. Da ieri Papagni ha a disposizione anche il centrocampista Gabriele Boilini e l’attaccante Alexis Ferrante. Entrambi sono nella lista dei 23 convocati dalla quale mancano gli infortunati Cipriani e Di Piazza e gli squalificati Sevieri e Sirigu. Difficile che il tecnico metta subito in campo i nuovi arrivi. Probabilmente dopo il 5-3-2 di Benevento si tornerà al 4-3-3 con Checcucci che dovrebbe affiancare Riccio al centro della difesa e Verruschi spostato a destra al posto di Cremaschi. Novità a centrocampo con il ritorno di Sanseverino, mentre il tridente offensivo dovrebbe vedere Corsetti nell’inedito ruolo di punta centrale.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 anti-Aversa. In porta confermatissimo Raffaele Gragnaniello; davanti a lui Verruschi (dx) e Mercadante (sx) opereranno sulle fasce, coppia centrale Checcucci-Riccio. In mediana Sanseverino si piazzerà a sinistra, dalla parte opposta Pizzutelli, al centro Saric. Tridente d’attacco con Partipilo (dx) e Scarpa (sx) di supporto a Corsetti al centro del reparto. Terna arbitrale tutta pugliese: dirigerà il signor Lorenzo Illuzzi di Molfetta, ad assisterlo Salvatore Stasi e Luigi Lanotte di Barletta.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS