ANTEPRIMA. Il Savoia mette le mani sul talento Alexis Ferrante Il diggì Carruezzo blocca il gioiellino della Roma. L’attaccante classe ’95 ha vestito in questo primo scorcio di stagione la maglia della Lucchese. Ha un valore di mercato di 400mila euro

http://www.solosavoia.it/2015/01/29/anteprima-il-savoia-mette-le-mani-sul-talento-alexis-ferrante/

ferranteLa scommessa di Eupremio Carruezzo. Il diggì fa di utilità vitrù e in un mercato attaccanti ‘bloccato’ dai casi Di Piazza e Cipriani, con gli infortuni (non gravi) e gli elevati ingaggi dei due che hanno fatto ‘scappare’ più di un contendente, il direttore generale dei bianchi ha puntato dritto su un giovanissimo talento, neanche ventenne, di cui si dice un gran bene. Si tratta dell’italo/argentino Jonathan Alexis Ferrante (nella foto) proveniente dalla Lucchese. La trattativa è in dirittura d’arrivo, tra oggi e domani potrebbe arrivare la fumata bianca. A segnalarlo il consulente di Carruezzo, Bruno Russo, fino alla scorsa stagione in Toscana.

FERRANTE – Conosciamo meglio il futuro attaccante del Savoia che arriverà con la formula del prestito secco senza diritto di riscatto. Nato a Buenos Aires il 27 giugno 1995, Ferrante nasce calcisticamente nel Piacenza Calcio nella stagione 2011/12, dove ad appena 16 anni gioca 11 partite in serie C. A gennaio dello stesso anno gli osservatori della Roma lo notano e lo rilevano dagli emiliani, aggregandolo al settore giovanile capitolino. Una stagione è mezza con 26 presenze ed otto reti. Con i giallorossi vince la Coppa Italia e la Supercoppa ‘Primavera’. L’anno successivo va in prestito a L’Aquila e poi al Lumezzane, sempre in C1 (7 presenze). Quest’anno è arrivato alla Lucchese, totalizzando 14 gettoni. Ad inizio gennaio è tornato alla Roma per fine prestito. Gli ottimi rapporti con il club capitolino hanno consentito a Carruezzo di potersi giocare questa importante carta. Il valore di mercato di Ferrante si avvicina ai 400mila euro. Un patrimonio su cui la Roma Calcio intende puntare per il futuro. A Torre potrebbe esserci la definitiva valorizzazione.

ATTESA BOILINI – Oggi dovrebbe giungere anche l’ufficializzazione di Gabriele Boilini che, in tempi record, sarà disponibile per il match di domani sera con l’Aversa.

(Giuseppe D’Ambrosio)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS