MANCA ALLA GENTE. “Conquistiamo insieme la salvezza” Il neo dg Carruezzo: “Sabato ci aspettiamo un Giraud affollato. Abbiamo bisogno del calore dei tifosi”

http://www.solosavoia.it/2015/01/15/il-presidente-tra-la-gente-manca-voltiamo-pagina-conquistiamo-la-salvezza/

tifosi40Cominciamo dalla fine. Lo facciamo volutamente per puntare l’attenzione sul distensivo incontro avuto questa sera dal presidente Quirico Manca e dal neo direttore generale Eupremio Carruezzo con i tifosi all’esterno del Giraud, al termine della lunga conferenza stampa tenutasi poco prima. La tensione che si respirava qualche settimana fa è venuta meno in un sol colpo. Niente più presenza di forze dell’ordine ad accompagnare la dirigenza del Savoia (con Maglione era diventato un appuntamento fisso). Questo significa metterci la faccia e Manca lo ha fatto in prima persona. La gente ha gradito applaudendolo prima ed alla fine dell’incontro. Bello l’episodio che si è avuto intorno alle 18 quando un tifoso storico ‘Marmulillo’ ha consegnato un mazzo di fiori alla dottoressa Veriana Romano, moglie di Manca, ed una sciarpa del Savoia al presidente. Questo è il clima giusto, quella tanto auspicata unità d’intenti che si è ricreata dopo la ‘grande paura’ della precedente gestione.

VOLTIAMO PAGINA – Quirico Manca prende la parola davanti alla folla che gli ha appena tributato un caloroso saluto.

“Sono qui per ripartire. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la salvezza e per fare questo chiedo a tutti voi tifosi di esserci vicini. Voltiamo insieme pagina e lottiamo per la permanenza tra i professionisti. Solo restando uniti riusciremo a superare gli ostacoli che abbiamo dinanzi”.

Poi un accorato invito.

“Chiedo a tutti voi di tifare in maniera tranquilla, nel totale rispetto delle regole. La tifoseria del Savoia è sempre attenzionata, come vedete sono tanti i divieti di trasferta. Non porgiamo il fianco a nessuno e righiamo dritto per essere da modello in casa e fuori”.

Parole importanti, decise che piacciano ai tifosi.

Sulla stessa lunghezza d’onda Tony Carruezzo. Anche per lui applausi.

“Dobbiamo compattarci. Il Savoia è un patrimonio da tutelare tutti insieme. Vogliamo la gente vicino a noi, non a caso è stato deciso di aprire le porte del Giraud domani sera. Sabato ci aspettiamo un Giraud affollato perché i giocatori devono sentire il calore di questo stadio”.

Un tifoso chiede ulteriori sforzi economici per la campagna acquisti (di stasera l’ufficializzazione anche per Stefano Riccio).

Carruezzo è chiaro.

“La salvezza del Savoia è risanare i conti”.

Una risposta che conclude il discorso fatto da Manca alla stampa, nel quale il presidente ha evidenziato, tra le tante inesattezze dette da Maglione, anche quella che il Savoia è senza debiti. Purtroppo non è così e la proprietà è intervenuta proprio per ripristinare la regolarità dei numeri, premessa fondamentale per il futuro.

(Alfonso Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS