http://www.solosavoia.it/2014/10/27/aria-pesante-contestata-la-squadra/

ARIA PESANTE. Contestata la squadra Alla ripresa degli allenamenti diretti dal nuovo tecnico Ugolotti, i tifosi hanno manifestato il proprio disappunto verso Maglione e i calciatori

ARIA PESANTE. Contestata la squadra

28-10-2014 – Pomeriggio ‘movimentato’ per il Savoia alla ripresa degli allenamenti. La bufera che ha coinvolto tutti dopo la sconfitta di sabato contro il Martina non è ancora passata, nonostante il cambio alla guida tecnica con Giovanni Bucaro esonerato e Guido Ugolotti che ne ha preso il posto. La decisione presa dall’amministratore Maglione non ha calmato una piazza che chiede chiarezza e trasparenza ma principalmente il ritorno ai risultati per conservare una serie conquistata tra mille sacrifici dopo 14 anni di dilettantismo.

LA CONTESTAZIONE – Questo pomeriggio Maglione e Obbedio hanno presentato Ugolotti (nella foto) alla squadra. Un lungo faccia a faccia nel chiuso degli spogliatoi prima di passare al lavoro sul campo. Dopo circa 10 minuti dall’inizio della seduta, sono stati aperti i cancelli dei distinti per permettere ai numerosi tifosi che si trovavano a Piazzale Gargiulo di entrare. Ne è seguita una lunga contestazione con cori ‘dedicati’ alla squadra ed a singoli giocatori. Cipriani il più ‘beccato’. Capitan Scarpa è intervenuto per riportare la calma ma la contestazione ha successivamente colpito anche lui. L’ultima parte della seduta si è così svolta in palestra mentre dagli spalti venivano inneggiati cori pro Gargiulo.

GARGIULO FUORI ROSA – Il giovanissimo centrocampista, tra i protagonisti della scorsa stagione, ha raccolto la solidarietà della gente durante l’allenamento. Poco dopo la società gli ha comunicato di essere stato posto fuori rosa (come sui legge dalla nota ufficiale emessa) per motivi disciplinari. Da quanto si legge Gargiulo non si è presentato all’allenamento previsto per i non convocati di sabato mattina, da qui la decisione della dirigenza. All’uscita dallo stadio il ragazzo è sembrato molto provato e si è intrattenuto qualche minuto con i tifosi ai quali ha detto di aver ricevuto la proposta di rescindere il contratto, cui è seguito il suo secco rifiuto. Staremo a vedere l’evolversi nei prossimi giorni di una vicenda non certo piacevole in un momento molto delicato. Nel frattempo la società ha comunicato che Malivojevic ha rescisso il contratto, stessa sorte domani per Fabris.

ARBITRO E SQUALIFICHE – Oggi la Lega Pro ha reso note le designazioni arbitrali e le decisioni del giudice sportivo. Al ‘Ceravolo’ di Catanzaro, lunedì sera ore 20.45, dirigerà il signor Marco Serra di Torino. Sul fronte squalifiche, al Catanzaro mancheranno Vacca e Russotto squalificati per un turno. I biglietti per gli ospiti (solo possessori di supporter card, non varrà il programma ‘porta un amico’) costeranno 14 euro più prevendita e saranno acquistabili fino alle 19 di domenica presso le rivendite del circuito Go2, lo stesso utilizzato dal Savoia.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS