http://www.solosavoia.it/2014/10/04/savoia-ischia-le-interviste/

SAVOIA-ISCHIA. Le interviste Bucaro: equot;Un passo indietro rispetto alle ultime usciteequot;. Per Di Nunzio gol mancato nel giorno del suo onomastico: equot;Ci ho tentato, bravo Mennellaequot;

SAVOIA-ISCHIA. Le interviste

04-10-2014 – Il post partita racconta di un Savoia ‘deluso’ per la mancata vittoria ed un’Ischia ‘soddisfatta’ per il pareggio in trasferta.

BUCARO – Il tecnico dei bianchi è franco.

“Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle tre precedenti gare. Purtroppo siamo stati poco pericolosi sotto porta. Il secondo tempo è stato migliore del primo ma purtroppo non siamo riusciti a vincere”.

Cosa è mancato?

“Nel secondo tempo è mancato il gol. Prima non avevamo giocato bene ed abbiamo segnato, quando abbiamo preso in mano il gioco, è giunto il loro pareggio. Il calcio è davvero strano ed oggi ne abbiamo fatto le spese”.

La punizione di Di Nunzio?

“Se fosse entrata oggi raccontavamo di una domenica diversa così come l’opportunità capitata a Del Sorbo”.

Un commento sui singoli, Sirigu e D’Appolonia.

“Mi sono piaciuti. Sono ragazzi vogliosi di mettersi in mostra. Non era facile per Gianpaolo (Sirigu ndr) confrontarsi con avversari come Ciotola e Schetter. Credo che D’Appolonia possa essere la nostra arma in più nel corso del campionato”.

Adesso vi aspettano due trasferte difficili.

“Cercheremo di fare del nostro meglio. Di certo Salernitana e Foggia non avranno vita facile contro di noi”.

DI NUNZIO – Francesco Di Nunzio oggi festeggiava il suo onomastico. Probabilmente se quella punizione a fine gara fosse terminata dentro, sarebbe stata la ciliegina sulla torta di questa giornata.

Invece non è andata così.

“Peccato. Ci ho tentato, mi è partito un bel tiro, è stato bravo Mennella a deviare. Se fosse entrata sarebbe stata una domenica diversa”.

Con il nuovo modulo l’ex Stabia sembra rigenerato.

“Sto meglio, mi sento più ‘coperto’ nella zona arretrata anche se per me è la prima volta visto che ero sempre abituato alla difesa a 4 o 5”.

PORTA – Per l’Ischia è il tecnico Porta a fare la disamina del match.

“Devo fare i complimenti ai ragazzi per la grande applicazione messa sul terreno di gioco. In alcuni momenti della gara abbiamo anche palleggiato, evidenziando tanta serenità”.

La vittoria di Aversa vi ha ‘liberati’?

“La nostra è una squadra di giovani, avevamo bisogno di un risultato positivo per tirarci su. Ad Aversa ci siamo riusciti ed oggi abbiamo dato seguito a quella vittoria conquistando un punto importante al Giraud”.

Ischia più pericoloso sotto porta.

“E’ vero ma alla fine il pareggio è il risultato più giusto, anche loro hanno avuto buone occasioni. Sono convinto che entrambe riusciremo a salvarci”.

CIOTOLA – Il numero 11 isolano ha strozzato in gola la gioia per la prima vittoria interna stagionale.

“Ho approfittato dell’errore del mio avversario (Cremaschi ha sbagliato la diagonale ndr) e mi sono trovato a porta sguarnita. Un gol importante perché ci dà morale. Questa è una squadra con una media età molto bassa ed abbiamo bisogno di confermare sul campo quanto di buono facciamo in allenamento durante la settimana”.

Un buon punto al Giraud.

“Direi ottimo e giusto. Primo tempo per noi, ripresa per loro”.

(Alfonso Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS