03-10-2014 – In attesa di conoscere gli sviluppi della querelle societaria che oggi dovrebbe giungere ad un definitivo chiarimento, stamattina il Savoia ha svolto la rifinitura in vista del match di domani pomeriggio (ore 14.30) al Giraud contro l’Ischia, sterzo derby stagionale dopo quelli con Benevento ed Aversa. Prima che cominciasse la seduta, mister Bucaro (NELLA FOTO) ha incontrato la stampa per la consueta conferenza stampa della vigilia.
IN ATTESA – Nonostante il tecnico voglia parlare solo di calcio, è ovvio che il primo quesito riguardi la vicenda societaria.
Mister, ha qualche novità?
“Assolutamente no. Come voi sono in attesa delle comunicazioni ufficiali. Spero davvero si risolva tutto per l’intero ambiente, squadra e staff compresi”.
TEGOLA CALZI – Passiamo al calcio giocato. Apprendiamo di un problema per Calzi.
“Purtroppo Gianpaolo ha un problema al menisco. Domani potrebbe giocare, ma valuteremo con i medici il da farsi”.
Chi potrà sostituirlo?
“Per caratteristiche il sostituto naturale è Sevieri. Dovrò poi sceglierne due tra Gallo, Sanseverino e Gargiulo”.
IL DERBY – Il derby di domani potrebbe consentire ai bianchi, in caso di vittoria, di staccare decisamente la zona calda.
“Domani vogliamo vincere, questo è il nostro unico obiettivo, così daremo continuità ai nostri risultati ed un importante indirizzo alla classifica”.
CIPRIANI OUT – Chi giocherà in attacco?
“Cipriani è sicuramente out (lunedì sera a Barletta era uscito a fine primo tempo per noi muscolari ndr), non fa parte nei 20 convocati. Del Sorbo dovrebbe essere inserito in lista, valuterò se schierare lui o Di Piazza”.
In difesa ballottagglio Sirigu/Checcucci.
“Devo valutare, tra oggi e domani prenderò le mie decisioni”.
Cosa pensa dell’Ischia?
“E’ una squadra temibile fuori casa, forse perché non ha pressioni. E’ una compagine che definisco sbarazzina”.
BIGLIETTI– Prosegue a rilento la prevendita per la gara di domani. Probabilmente la questione societaria sta tenendo tutti col fiato sospeso, distogliendo l’interesse dall’evento sul campo. A fine mattinata circa 400 tagliandi erano stati venduti complessivamente, cui aggiungere 250 abbonati. Probabilmente nelle prossime ore si assisterà ad una forte accelerazione.
(Redazione)