29-09-2014 – Al ‘Puttilli’ per confermare il trend positivo degli ultimi 180 minuti. E’ questa la ‘mission’ che attende il Savoia nel posticipo del Monday Night, contro il Barletta, con inizio alle ore 20.45. Entrambe le squadre sono reduci dallo 0-0 del turno infrasettimanale che ha mosso la classifica portando i bianchi fuori dalla zona ‘calda’. Situazione ‘quasi’ invariata anche dopo i risultati del week end.
TURNO FAVOREVOLE – La sesta giornata ha ‘sorriso’ ai bianchi. Le squadre che seguivano gli uomini di Bucaro in graduatoria non hanno fatto passi in avanti. Aversa, Martina, Paganese, Messina e Reggina hanno perso, Cosenza e Melfi hanno pareggiato, solo l’Ischia, prossimo avversario al Giraud sabato 4 ottobre alle 14.30, ha vinto (contro i normanni a domicilio). Ecco perché un risultato positivo questa sera potrebbe consentire ai torresi di allungare sulle squadre di coda, confermando il buon momento di forma e ‘testa’ della squadra.
TIFOSI - La torcida biancoscudata avrà l’opportunità di acquistare i biglietti (oltre 500 messi a disposizione per il settore ospiti) dalle 17 alle 20.30 di questa sera, direttamente ai botteghini del ‘Puttilli’ (non è previsto il ‘porta un amico’ valido solo per le sottoscrizioni in prevendita sul circuito bookingshow) al costo di 12 euro (per i soli titolari di Supporter Card). Per chi non avrà la possibilità di seguire dal ‘vivo’ il match, basterà collegarsi sul sito www.sportube.tv per la diretta della gara.
IN RITIRO – Il Savoia è da ieri in ritiro ad Andria. In mattinata prevista una sgambatura nel complesso alberghiero che ospita i torresi. Prima di partire per lo stadio, Bucaro svelerà le sue scelte che in parte sembrano obbligate, almeno in difesa, alla luce delle assenze ‘forzate’ di Checcucci (squalifica) e Laezza (infortunato). La scelta cadrà su Sabatino (in netto vantaggio su Sirigu) con Malaccari chedovrebbe essere utilizzato da esterno sinistro. In avanti staffetta Cipriani/Di Piazza con il primo che partirà dall’inizio. Con Del Sorbo non convocato (per motivi tecnici o comportamentali), si rivedrà Gargiulo che dovrebbe partire dalla panchina. Scontata la conferma del 3-5-2 che sembra vestire a pennello sulle caratteristiche della rosa a disposizione del tecnico palermitano.
ERBA DI CASA ‘ALTRUI’ – Dopo la vittoriosa gara di Aversa, i bianchi saranno nuovamente impegnati su un terreno di gioco in erba naturale, rizollato completamente proprio questa settimana (i pugliesi si sono allenati fino a giovedì lontani dal ‘Puttilli’ proprio per consentire gli interventi al manto erboso). La serata sarà fresca con un temperatura intorno ai 20° ed un cielo limpido, senza nubi. Un clima perfetto per assistere ad una partita vibrante senza l’afa che ha contraddistinto le prime uscite stagionali. Le condizioni per bissare l’ultimo ‘blitz’ a Barletta, datato 1 novembre 2007 (0-2 per il Savoia con reti di De Rosa ed Esposito), ci sono davvero tutte.
LA FORMAZIONE – Ecco il probabile undici ‘scelto’ da Bucaro. Santurro confermato tra i pali; linea difensiva a tre con Di Nunzio, Rinaldi e Sabatino. I cinque di centrocampo saranno schierati con Cremaschi e Gallo a destra, Malaccari e Sanseverino sulla sinistra, centrale Calzi. In avanti capitan Scarpa agirà leggermente alle spalle di Cipriani, unica effettiva punta della squadra. Dirigerà l’incontro il signor Francesco Guccini di Albano Laziale, ad assisterlo Marco Bremes e Francesco Semperboni entrambi di Bergamo.
Avanti Savoia! A Barletta per continuare a far punti.
Ecco i possibili undici che scenderanno in campo:
(Redazione)