http://www.solosavoia.it/2014/09/28/monday-night-a-barletta-in-cerca-di-conferme/

MONDAY NIGHT. A Barletta in cerca di conferme Emergenza difesa per Bucaro. Gargiulo torna tra i titolari, escluso Del Sorbo. Maglione sulla società: “In settimana sarà fatta chiarezza”

MONDAY NIGHT. A Barletta in cerca di conferme

28-09-2014 – Domenica mattina dedicata alla rifinitura prima della partenza per il ritiro di Andria, quartier generale dei bianchi in attesa del Monday Night contro il Barletta, fissato lunedì sera al ‘Puttilli’ con inizio alle 20.45. Mister Bucaro ha incontrato la stampa prima della seduta. Subito dopo abbiamo scambiato due chiacchiere con l’amministratore unico Maglione.

DIFESA, E’ QUASI EMERGENZA – Il tecnico dovrà fare a meno contemporaneamente di Checcucci (squalificato) e Laezza (infortunio al collaterale del ginocchio, martedì il difensore sarà sottoposto alla T.A.C. per accertare le sue effettive condizioni).

“Non ci voleva proprio. Stavamo trovando i giusti equilibri e perdere insieme due giocatori non è certo positivo. Tra oggi e domani (il Savoia terrà un’ultima seduta nella mattinata di domani al campo in sintetico dell’albergo di Andria ndr) deciderò chi utilizzare. Il dubbio riguarda Sirigu o Sabatino anche se sono più propenso per quest’ultimo che rispetto a Sirigu è più adatto a marcare senza punti di riferimento, caratteristica del 4-3-3 del Barletta. Per il resto modificherò qualcosa anche in attacco con Cipriani che sta bene e potrebbe giocare dall’inizio”.

Tra quanto detto e non detto, Bucaro lascia trapelare che ci saranno due/tre novità rispetto alla formazione che ha fermato il Lecce nel mercoledì di campionato. Nel caso di utilizzo di Sabatino in difesa, probabile lo spostamento a sinistra di Malaccari.

GARIGULO IN, DEL SORBO OUT – Leggendo l’elenco dei convocati sorprende l’esclusione di Antonio Del Sorbo. Il giocatore non sembra accusare nessun problema fisico, probabilmente si è trattato di una scelta tecnica o comportamentale, simile a quella che ha visto in ‘punizione’ Gargiulo per alcune gare. A proposito dell’ex Juve Stabia, sembra proprio che abbia ‘espiato’ l’errore fatto e lunedì sarà tra i 19 a disposizione di Bucaro.

UN CONTO IN SOSPESO – Con il Barletta sarà il secondo match nel giro di poco più di un mese. In Coppa Italia, a Pagani, i pugliesi si imposero con una gran bella rete di Floriano (capocannoniere della squadra), eliminando di fatto i bianchi dalla competizione tricolore.

Lunedì c’è da ‘vendicare’ quell’onta?

“Diciamo che la partita di Coppa rientrava nella preparazione estiva. Eravamo fermi sulle gambe, eppure giocammo un gran primo tempo. Nella ripresa non riuscimmo ad essere brillanti ed alla distanza calammo. Ma questo Savoia è diverso. Siamo in ascesa e già dalla gara con il Benevento in poi abbiamo dimostrato di essere un’altra squadra”.

SETTIMANA DECISIVA – La parte finale della conferenza stampa di Bucaro tratta, quasi obbligatoriamente, il tema societario.

Si parte dalla dichiarazione rilasciata a SoloSavoia.it con la quale il tecnico aveva affermato che in caso di ‘addio’ di Maglione sarebbe rimasto.

Confermo quanto detto in settimana. Sta nelle regole del gioco. Io penso solo ed esclusivamente ad allenare, le vicende della società sono fuori dalle mie competenze anche se è necessario fare chiarezza”.

Bucaro chiarisce il concetto.

“Da quanto leggo, la prossima settimana sarà decisiva per una schiarita a livello societario. Lo spero davvero perché è chiaro che di questo clima di incertezza i giocatori ne risentono. Se la Juve è sempre al top è perché alle spalle ha una società forte. Noi dobbiamo fare altrettanto. Ecco perché auspico che tutto si risolva nei prossimi giorni, indipendentemente da quelle che saranno le scelte”.

MAGLIONE – All’uscita dallo stadio incrociamo il diggì Maglione, appena giunto al Giraud. L’avvocato è restìo a rispondere alle domande sulla vicenda societaria anche se poi si lascia ‘scappare’ qualche dichiarazione.

“E’ ovvio che la situazione va sistemata. Ribadisco quanto detto finora, in assemblea tutto sarà messo sul tavolo e si deciderà il da farsi. Ad oggi non posso dirvi se andrò via o meno. Sulle mie dimissioni o ritiro delle stesse si è detto e scritto troppo ed a sproposito”.

Vien fatto notare all’amministratore che Bucaro ha dichiarato di voler restare sulla panchina anche in caso di sua mancata permanenza.

“Ha fatto bene a dire questo. Non ho nulla da replicare. Lui deve pensare ad allenare ed a portare avanti la squadra”.

BIGLIETTI – Ricordiamo che i biglietti per il settore ospiti (oltre 500) sono in vendita presso il circuito bookingshow al prezzo di 13,50 euro prevendita compresa. E’ valida l’iniziativa ‘porta un amico’, con la quale un possessore di Supporter Card può acquistare un altro biglietto nominativo per un amico non tesserato. La vendita dei biglietti proseguirà anche lunedì (dalle 17 alle 20.30) ai botteghini del ‘Puttilli’ con esclusione del ‘porta un amico’.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS