http://www.solosavoia.it/2014/09/25/savoia-lecce-le-interviste/

SAVOIA-LECCE. Le interviste Bucaro: “Inizio a vedere la squadra che mi aspettavo”. Santurro: “Risultato che ci da morale e fiducia”. Scarpa: “Pari meritato, stiamo crescendo”

SAVOIA-LECCE. Le interviste

24-09-2014 – Il post-gara racconta due stati d’animo diametralmente opposti, quasi due modi diversi di vedere la stessa gara. I protagonisti di Savoia e Lecce commentano lo 0-0 con parole in evidente disaccordo. Per gli ospiti sono due punti persi, per i padroni di casa il risultato è giusto.

BUCARO – L’allenatore arriva in sala stampa con il sorriso sulle labbra. E’ soddisfatto del risultato, della prova dei suoi e degli applausi del pubblico.

“Questo pareggio vale doppio. Lo abbiamo ottenuto contro la migliore squadra di questo girone e ciò ci deve fare onore. Abbiamo rispettato l’avversario, forse nel momento della superiorità numerica potevamo osare di più. Ci abbiamo messo grinta, cuore e tanta attenzione. Mi preme sottolineare che la difesa non ha subito gol per la seconda gara di seguito.”.

Il 3-5-2 è il modulo giusto per questo Savoia?

“Ci troviamo bene, abbiamo trovato i giusti equilibri ed ognuno si sacrifica per il compagno. Gli inserimenti di Calzi e Cipriani ci hanno dato anche tanta qualità ed esperienza in più. Adesso sto cominciando a vedere il Savoia che mi aspettavo, ecco perchè all’inizio vi dicevo di non trarre conclusioni troppo affrettate su questa squadra”.

SANTURRO – E’ la serata di Santurro (nella foto), tra i migliori in campo. Importante e decisiva la sua parata su Carrozza nel primo tempo.

“Sono contento per la mia prestazione ma anche per quella di tutta la squadra. Ritengo che abbiamo giocato una grande gara altrimenti non saremmo usciti indenni contro il Lecce. Siamo stati bravi a non disunirci mai ed attenti in ogni fase di gioco. Questo risultato ci dà morale ed ulteriore fiducia in noi stessi”.

SCARPA – Il capitano è l’ultimo a prendere la parola. Attende con pazienza insieme a Gigi Panariello che finora ha solo assistito dalla tribuna alle gare dei bianchi nonostante un gran bel pre-campionato.

Scarpa ‘risponde’ a distanza agli avversari che hanno parlato di occasione persa.

“Ognuno vede il calcio a modo suo e va rispettato. Io ho visto un gran bel Savoia che ha pienamente meritato il risultato. Questo è quello che conta”.

Forse ai bianchi è mancato il ‘coraggio’ nei 20 minuti di superiorità numerica.

“Probabilmente in quel frangente potevamo fare di più, ma di certo stiamo crescendo”.

Facciamo notare al capitano che in tribuna c’era una bella fetta del Savoia dello scorso campionato.

“Non lo sapevo. Mi fa piacere che siano venuti e ci hanno portato pure fortuna”.

GLI AVVERSARI – Il tecnico Chini appare amareggiato.

“Con un pizzico di cattiveria potevamo vincere. Credo che meritassimo qualcosa in più. Peccato per quell’occasione sciupata da Carrozza. Sapevamo che la gara non sarebbe stata facile perché chi affronta il Lecce dà sempre il massimo e stasera il Savoia ha dato davvero tanto”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Sacilotto.

“Mi brucia tantissimo questo risultato. Abbiamo giocato bene, la squadra mi è piaciuta e credo che il pareggio sia bugiardo. Meritavamo i tre punti”.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS