24-09-2014 – Quanto corre questo campionato! Neanche il tempo per godersi la tanto sospirata prima vittoria stagionale in quel di Aversa, che il Savoia stasera sarà già in campo per una sfida dai toni forti. Di fronte ci sarà niente meno che la corazzata Lecce, la squadra favorita per la vittoria del campionato che per un soffio, lo scorso giugno, ha perso la finale play-off per la B a vantaggio del Frosinone. Quella è già storia. L’attualità dice che i torresi appena tornati tra i Professionisti avranno l’onore di misurarsi con una nobile del calcio che conta.
VENDUTI 1000 BIGLIETTI – La giornata di ieri, dedicata dalla società alla corsa ai botteghini non ha dato l’esito sperato. Poco più di 1000 i tagliandi venduti fino a ieri sera con il vantaggio per i tifosi di non pagare alcuna prevendita. Per l’esattezza sono stati ‘staccati’ 1051 tagliandi (di cui 607 Curve) più 239 abbonati per un totale di 1290 biglietti. Stamane al Giraud (solo di mattina dalle 10 alle 12.30) acquistare il biglietto costerà un aggravio di 3 euro, mentre sarà possibile continuare ad accaparrarsi il tagliando presso uno dei tre punti Go2 della città (Eurobet di Corso Umberto I 242 e di Viale Manfredi e Caravelli C’Art in Via Caravelli) fino all’inizio del secondo tempo del match, aggiungendo un diritto di prevendita di 1,5 euro. La speranza è che si possano raggiungere almeno 3000 spettatori con l’impennata dell’ultima ora. Pochissimi arriveranno da Lecce visto che a ieri sera solo 3 biglietti erano stati acquistati nella città salentina all’unica rivendita disponibile.
DAVIDE CONTRO GOLIA – La sfida è di quelle improbe, quasi impossibili. Ma tentare non nuoce e così, sospinti da un Giraud che dopo la bellissima notte contro la Battipagliese si rivestirà a festa sotto i riflettori, nessuna impresa risulterà impossibile. Certo, Miccoli e compagni fanno paura, ma in campo scendono undici giocatori ed il bello del calcio sta proprio nell’imprevedibilità. Scarpa ed i suoi lo sanno benissimo. Servirà un Savoia al 200%. E chissà che il Davide biancoscudato non abbia la meglio sul Golia salentino..
LA BESTIA NERA – Sotto le luci del Giraud quasi tutti gli occhi saranno per lui: Fabrizio Miccoli, una vera e propria ‘bestia nera’ per i colori torresi. Nella sua carriera, prima col Casarano e poi con la Ternana, ha sempre fatto gol al Savoia. Stasera, presumibilmente, gli verrà assegnata una marcatura ad uomo da un brevilineo della mediana. Gallo il probabile prescelto. Ma un’altra curiosità ci intriga. A pochi chilometri da Torre, esattamente al ‘San Paolo’ di Napoli, ci sarà il recente passato di Miccoli, che prima di approdare nella sua squadra del cuore, ha disputato ben sei stagioni a Palermo. I rosanero saranno impegnati contro i partenopei.Chissà che questa vicinanza con il suo passato non lo distragga.
TURN OVER – Bucaro ha convocato gli stessi giocatori del vittorioso match contro l’Aversa. Ancora fuori Gargiulo sempre per motivi disciplinari. Probabili alcune variazioni sul ‘tema’ per le scelte. Confermato il 3-5-2 che sta dando maggior equilibrio alla squadra, a dispetto dell’eccessivo 4-3-3. Per Cipriani e Malaccari potrebbe esserci un turno di riposo. Al loro posto dovremmo rivedere Di Piazza e Sanseverino. Sotto i riflettori del Giraud la serata si preannuncia nuvolosa con rischio di pioggia ed una temperatura intorno ai 23°. Onde evitare problemi all’ingresso, i tifosi che verranno con gli ombrelli non potranno portare quelli con la punta ma utilizzare solo i piccoli. Le norme di Pubblica Sicurezza in tal senso sono ferree.
LA FORMAZIONE – Il 3-5-2 vedrà tra i pali Santurro. Difesa a tre con Laezza e Di Nunzio laterali, Rinaldi al centro. In mediana Cremaschi e Sabatino sulle due fasce, gli interni saranno Gallo (destra) e Sanseverino (sinistra), al centro si piazzerà Calzi, determinante nella gara di domenica scorsa. Coppia offensiva con Scarpa leggermente alla spalle di Di Piazza. Dirigerà il match il signor Niccolò Pagliardini di Arezzo (anche il direttore di gara della stupenda serata contro la Battipagliese, Sassoli, era di Arezzo!), coadiuvato da Luca Colatriano di Pescara ed Alessio Giacomizzi di Fermo.
Conquistiamo le luci della ribalta nella serata del Giraud, oltre ogni ostacolo!
Ecco i possibili undici che scenderanno in campo:
(Redazione)