http://www.solosavoia.it/2014/09/22/aversa-savoia-il-pagellone/

AVERSA-SAVOIA. Il pagellone Scarpa ‘highlander’, Cipriani di un’altra categoria. Rinaldi gol e sicurezza, Calzi ‘maestro’ a centrocampo. Bucaro le indovina tutte

AVERSA-SAVOIA. Il pagellone

22-09-2014 - SANTURRO 6 – Poco impegnato. Dalle sue parti i compagni alzano una vera e propria diga per evitare pericoli. In tre occasioni è comunque attento ad intervenire sulle conclusioni aversane.

LAEZZA 6,5 – A sorpresa Bucaro lo rilancia nella mischia e lui dimostra di meritare la fiducia accordata. Sempre pronto non si fa mai prendere in contropiede, un altro giocatore rispetto alle prime, scialbe, esibizioni.

SABATINO 6 – Schierato da esterno sinistro nel centrocampo a cinque, tenta qualche sortita nella fase iniziale, poi comincia una gara di contenimento e quando nella ripresa Bucaro lo riporta fisso in difesa, la sua gara è di puro contenimento.

RINALDI 7 – Il gol di puro opportunismo che mette la partita in discesa è solo la ciliegina sulla torta di una gara impeccabile. Preciso, attento, non lascia spazio agli avversari. La sua migliore prestazione in maglia bianca.

CALZI 7 – Che giocatore! Messo lì, al centro della linea mediana, coordina tutto il reparto, spezza le azioni avversarie, propone quelle della propria squadra. Sicuro al punto che si esibisce pure in area di rigore e per poco non segna. Solo i crampi lo mettono fuori combattimento. Un esordio da ricordare (Dal 22’ st SEVIERI 6 – L’ex Lumezzane entra in una fase di gestione della palla. Bucaro ha arretrato il baricentro della squadra e lui esercita il ruolo di barriera davanti alla difesa. Giocatore di gran quantità).

DI NUNZIO 6 – La prima ‘sufficienza’ in campionato. Aiutato dai compagni di squadra riesce a sbagliare quasi nulla. Le uniche insidie avversarie vengono dalla zona di sua competenza. In crescita.

CREMASCHI 6,5 – Da esterno di centrocampo si trova una meraviglia. La positiva prestazione contro il Benevento, con tanto di gol, è proseguita ieri ad Aversa. Dalla sua fascia sono arrivati tanti cross, specie nel primo tempo.

GALLO 6,5 – Quantità e qualità per il ‘torrese’ di centrocampo. Gioca da interno destro, suo ruolo preferito, e si trova una meraviglia. Un primo tempo impeccabile, un po’ di fatica nella ripresa. Bucaro se ne accorge e lo sostituisce anche perché era stato ammonito (Dal 18’ s.t. SANSEVERINO 6,5 – Entra dalla panchina e si inserisce subito nel tema dell’incontro. Propone per tenere alto il baricentro fin quando Bucaro chiama tutti alla difesa per difendere la vittoria. Suo il pallonetto che si stampa sulla traversa dando a Scarpa la possibilità di chiudere il match.).

CIPRIANI 7 – Giocatore di un’altra categoria. Tutti lo aspettavano e Giacomo si è presentato alla grande. Ottima l’intesa con Scarpa. Sul primo gol subisce un fallo da rigore. Spina nel fianco costante tra le maglie avversarie. Esce stremato, il pubblico gli tributa una giusta standing ovation. (Dal 31’ s.t. DEL SORBO 6,5 – Ha poco tempo a disposizione per mettersi in mostra, alla prima palla realmente giocabile dà il via allo 0-2. Intuito e bravura con capitan Scarpa che subito dopo il gol corre a ringraziarlo).

SCARPA 7,5 – Una spanna su tutti. E’ l’highlander di questa squadra. Nonostante i 35 anni sembra un ragazzino, corre per tutto il campo, recupera palloni in difesa, propone azioni offensive, segna il gol dello 0-2 anticipando d’astuzia lo stopper avversario. Colpisce un palo in pieni recupero. Si trova una meraviglia con Cipriani. Una gara perfetta. Chapeau capitano.

MALACCARI 6,5 – Bucaro lo sposta, affidandogli il ruolo di interno sinistro. L’effetto è più che positivo. Malaccari sembra un altro giocatore, tanto per intenderci, quello apprezzato a Gubbio. Un primo tempo di grande spessore, dà il via a numerose azioni, buona l’intesa con Gallo e Scarpa. La sua migliore prestazione di questo scorcio di campionato.

BUCARO 6,5 – Le ‘indovina’ tutte, dal modulo agli uomini. Legge la gara perfettamente ed imbriglia un’Aversa, lontana parente di quella che aveva tenuto testa a Casertana e Salernitana. Gli inserimenti di Cipriani e Calzi lo hanno ‘aiutato’. Si attende la controprova con il Lecce.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS