20-09-2014 – Clima ‘surreale’ nel sabato che precede il delicato derby di Aversa. La querelle societaria con il muro contro muro tra l’amministratore unico Maglione e la proprietà, sembra aver lasciato pesanti scorie in tutto l’ambiente. Stamattina la squadra ha effettuato la rifinitura, eppure l’interesse maggiore riguardava la reazione a quanto accaduto in settimana.
SEPARATO IN CASA – Nel consueto incontro con la stampa, più che di note tecniche si è discusso delle vicende societarie.
Bucaro (nella foto) è consapevole di vivere una situazione grottesca con la ‘sfiducia’ della proprietà cui fa da contraltare la ‘fiducia’ di Maglione, un vero e proprio separato in casa le cui conseguenze sulla squadra sono ancora da verificare.
“Non ho mai vissuto una situazione del genere, né da allenatore, né da giocatore. In questa settimana ho pensato solo ad allenare. Sono qui per la fiducia dell’avvocato Maglione. Quello che accadrà tra 15/20 giorni non mi interessa, sono concentrato sulla gara di domani”.
NESSUN ALIBI – Terminata la lunga ‘premessa’ con il tecnico, si passa a parlare dell’avversario di domani.
“Contro l’Aversa sarà una partita determinante. Metteremo da parte questa settimana che per noi non dovrà costituire un alibi. Ho visto i ragazzi determinati e questo mi fa ben sperare”.
Novelli applica lo stesso modulo caro a Bucaro, il 4-3-3.
“Ho visto le tre gare dell’Aversa e devo ammettere che mi è piaciuto molto il loro modo di giocare. Vanno facilmente in gol ed hanno tenuto testa alla Salernitana fino alla fine”.
TURN OVER – Nei prossimi otto giorni il Savoia sarà atteso da tre match. Questo fa propendere Bucaro per l’applicazione del turn over.
“Vorrei riproporre il 3-5-2 applicato contro il Benevento. Di certo ci saranno delle novità in squadra e probabilmente non sarà rispettato il criterio degli under. Stavolta non posso pensare all’età, il mio unico obiettivo è fare risultato ad Aversa”.
Qualche anticipazione su chi sarà utilizzato? Potremo finalmente vedere Cipriani all’opera?
“Cipriani giocherà, forse dall’inizio. Credo che Di Piazza avrà un turno di riposo, mentre ho convocato Del Sorbo. Anche Sevieri farà parte dei 18. Calzi potrebbe esordire. Diciamo che rispetto a domenica scorsa ci saranno 2/3 novità in formazione”.
GARGIULO FUORI – Del Sorbo torna tra i convocati, Gargiulo no.
Bucaro ne spiega il motivo.
“Alessio è un giocatore di prospettiva ma caratterialmente deve crescere. Non so chi lo stia consigliando in questo periodo ma sta commettendo errori di comportamento. Dopo la mancata convocazione della settimana scorsa si è lasciato andare a critiche nei confronti del sottoscritto e della proprietà sui social network. Così non va bene. Deve rispettare le regole”.
SUPPORTER CARD – I biglietti per Aversa saranno acquistabili fino alle 19 di questa sera. Nel frattempo in mattinata si è assistito ad un notevole afflusso di tifosi al botteghino del Giraud per prenotare la supporter card, unico modo per acquistare il tagliando per il ‘Bisceglia’. Sembra che alcuni dei gruppi organizzati abbiano deciso di aderire alla campagna di tesseramento per seguire in trasferta i bianchi.
(Giovanni Caracciolo)