http://www.solosavoia.it/2014/09/16/svolta-savoia-via-maglione-e-i-suoi-uomini/

SVOLTA SAVOIA. Via Maglione e i suoi uomini Manca pronto alla rivoluzione. A Carruezzo il compito di riorganizzare il settore tecnico e sportivo. Allenatore top secret, sarà svelato domani

SVOLTA SAVOIA. Via Maglione e i suoi uomini

16-09-14 – La tanto attesa rivoluzione è pronta. Il presidente Manca è stato di parola. Domenica sera si era preso 48 ore di tempo per decidere sul da farsi. Due giorni dopo il massimo dirigente del sodalizio biancoscudato, da uomo d’azione, è passato dalle parole ai fatti. Dopo una giornata vissuta sul doppio filo delle indiscrezioni e delle voci, la società è pronta a mettere un punto fermo, evidenziando il ruolo decisionale del presidente. Bisogna solo limare gli ultimi dettagli ‘burocratici’ legati al ruolo di Francesco Maglione che ricopre il ruolo di amministratore unico con poteri di firma. Entro domani tutto dovrebbe risolversi per il meglio.

ECCO CARRUEZZOEupremio Carruezzo (nella foto) tornerà al Savoia dopo diciassette anni. Protagonista assoluto delle stagioni dal ‘95 al ‘97’, l’attaccante brindisino in due anni totalizzò 62 presenze con 27 reti all’attivo. Da sempre ‘Tony’ è un pupillo della torcida biancoscudata ed in un momento di evidente tensione è, sicuramente, la scelta giusta, il trait d’union tra società, squadra e tifoseria. Un nome, una garanzia per il futuro dei bianchi. A Carruezzo, agente F.I.F.A., toccherà il delicato compito di riorganizzare il settore tecnico e sportivo. Da indiscrezioni sarà anche consulente di mercato. Un vero e proprio jolly per la svolta.

ADDIO MAGLIONEFrancesco Maglione non ha centrato l’obiettivo. Dopo 15 anni era tornato a Torre con l’intento di costruire un progetto basato sui giovani ma dopo 5 partite la sua nave ha cominciato ad imbarcare acqua. E’ dovuto così intervenire il presidente Manca che da esperto ‘marinaio’ ha cazzato la randa per riportare il Savoia sulla rotta giusta. Già ieri sera, a dire il vero, dopo il comunicato di ‘smentita’ alle parole di Maglione che aveva confermato Bucaro, si era capito che l’avventura dell’avvocato partenopeo era giunta al capolinea.

BUCARO SALUTA – Naturalmente con Maglione andranno via tutti i suoi uomini, a cominciare dal direttore sportivo Antonio Obbedio per arrivare al tecnico Giovanni Bucaro, passando per l’intero staff tecnico (eccezion fatta che per l’allenatore dei portieri Ammendola).

LA PRESENTAZIONEIl nome del nuovo tecnico è ancora top secret. Sembra comunque non sia nessuno di quelli girati nelle ultime ore. Un volto nuovo. Il segreto verrà presto svelato, già domani si saprà chi dirigerà l’allenamento pomeridiano. Insomma, aria nuova che dovrà servire per rasserenare gli animi che in questo inizio di stagione erano eccessivamente esacerbati.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS