11-09-2014 – Secondo appuntamento con il nostro SPECIALE DERBY, l’iniziativa di SoloSavoia.it e Beneventofree per svelare tutto del big match di domenica al Giraud. Dopo aver chiacchierato con i capitani, oggi tocca ai due ‘condottieri’ dalla panchina. Naturalmente ci riferiamo ai tecnici Giovanni Bucaro e Fabio Brini (nella foto), chiamati a guidare le loro rispettive squadre in una cornice di pubblico dalle grandi occasioni.
BUCARO vs BRINI – Ritiene che il big match col Benevento possa costituire la svolta per il vostro campionato?
BUCARO – “Me lo auguro. Nel senso che questa è una partita con la ‘P’ maiuscola ed un risultato positivo potrebbe darci il giusto slancio per proseguire in una stagione che non è iniziata, sotto il profilo dei risultati, nel modo migliore”.
Un passo falso nel sentitissimo derby di Torre Annunziata, potrebbe far sorgere le prime critiche?
BRINI – “Assolutamente no, siamo alla terza giornata di un campionato lunghissimo”.
La sua squadra avrà un atteggiamento spregiudicato o sarete più accorti, pronti ad approfittare degli errori avversari?
BUCARO – “Penseremo a fare la nostra gara pur sapendo di affrontare una squadra costruita per vincere. Dobbiamo pensare unicamente a noi stessi, non possiamo permetterci di guardare gli altri, di aspettarli o adeguarci a loro. La partita dovremo farla noi”.
BRINI – “Faremo la nostra partita come l\’abbiamo sempre fatta e come la faremo sempre in questa stagione”.
Sente il peso di questo derby?
BUCARO – “Personalmente no. Per noi si tratterà di una tappa per il futuro ma non intendo caricare oltremodo la squadra. D’altronde, gli stimoli in partite del genere vengono da soli”.
BRINI – “E\’ una partita che vale tre punti come le altre. Il peso è identico a quello delle altre partite”.
La spinta del Giraud quanto potrà essere determinante?
BUCARO – “Sono certo che il sostengo della nostra gente, alla prima stagionale nello stadio cittadino, sarà determinante. I ragazzi lo sanno e dovranno trasformare tutto ciò che verrà dalle gradinate in pure energia positiva da mettere in campo”.
La bolgia del Giraud potrebbe incidere sulla \’testa\’ dei suoi uomini?
BRINI – “Se così dovesse essere vorrebbe dire che i giocatori che ho a disposizione non sarebbero professionisti. Ma siccome lo sono, credo proprio di no”.
Firmerebbe per un pari?
BUCARO – “No. Le partite vanno giocate poi il risultato che darà il campo lo accetteremo da uomini di sport. Di certo posso assicurare tutti, dirigenza e tifoseria, che daremo il massimo. Faremo una prestazione maiuscola”.
BRINI – “No, le partite vanno sempre giocate”.
(Giovanni Caracciolo e Francesco Carluccio)