11-09-2014 – Tra opere di restyling al Giraud, campagna abbonamenti e biglietti, la marcia di avvicinamento al derby con il Benevento vive anche di una complessa attività di organizzazione per farsi trovare pronti alla ‘prima assoluta’ tra i Pro nello stadio cittadino. Non a caso ieri pomeriggio erano presenti nella struttura tutti i componenti del G.O.S. (Gruppo Operativo Sicurezza) per un dettagliato sopralluogo dell’impianto.
VIDEOSORVEGLIANZA OK – In giornata verranno ultimati i lavori per l’installazione dell’impianto di videosorveglianza fissa. Con la messa in opera delle ultime telecamere nel settore tribuna (nella foto) ed il successivo collaudo, sarà detta la parola fine ad un querelle che rischiava seriamente di portare alla esclusione della squadra dal campionato (alla quarta ‘indisponibilità’ del Giraud, la F.I.G.C. avrebbe chiuso le porte della Lega Pro al Savoia). La commissione di vigilanza darà il definitivo ok per domani e tutto sarà risolto. Intanto, la società sta portando a termine le ultime limature per rendere tutto fruibile, compresa la sistemazione della tribuna stampa ed un ‘corridoio’ per consentire agli operatori dell’informazione di accedere alla sala stampa senza passare per il terreno di gioco o gli spogliatoi. Anche per l’impianto audio si provvederà questa mattina con le prove generali previste per sabato.
ABBONAMENTI – Nel primo giorno della campagna abbonamenti il dato è piuttosto confortante. La Go2, cui è demandato il servizio, ci ha fornito i primi numeri aggiornati alle ore 13 di oggi. 136 le tessere sottoscritte, delle quali 64 tribune, 46 curve, 25 distinti ed un club dei 200. Ad oggi, però, mancano gli abbonamenti dei gruppi organizzati che stanno confrontandosi sulla possibile sottoscrizione della tessera del tifoso. I 17 tifosi ospiti di Lamezia hanno fatto riflettere la tifoseria biancoscudata che non vuole far mancare il proprio supporto lontano dal Giraud.
BIGLIETTI – Sul fronte biglietti si prevede un sold-out anche grazie al ‘contributo’ dei tifosi beneventani ai quali potrebbero non bastare i tagliandi loro riservati nel settore ospiti. Considerando che non vi sono veti dell’Osservatorio, è più che probabile che qualche altro centinaio di supporters giallorossi sarà presente anche negli altri settori dello stadio, rinnovando la profonda amicizia che li lega al popolo torrese. Al momento, sempre grazie ai dati ricavati dai punti vendita Go2, sono stati venduti 391 (cui bisogna aggiungere gli abbonati) biglietti dei quali ben 235 a Benevento. Per ora il derby dei numeri lo stanno vincendo gli ‘stregoni’, si attende la risposta dei torresi.
(Redazione)