http://www.solosavoia.it/2014/09/06/ultimissime-forti-temporali-su-lamezia/

ULTIMISSIME. Forti temporali su Lamezia Il ‘D’Ippolito’ potrebbe essere appesantito dalla pioggia. Bucaro schiera subito i nuovi arrivati Checcucci e D’Appolonia. Chance per Di Piazza, Gallo c’è

ULTIMISSIME. Forti temporali su Lamezia

06-09-2014 – La prima trasferta di campionato è alle porte. A Lamezia Terme, contro la Vigor, il Savoia è chiamato ad una prova fisica e di ‘testa’ per tentare il colpaccio in casa di una delle dirette concorrenti nella lotta per la permanenza in categoria. In un inizio di stagione caratterizzato da molti pareggi (ieri sera è terminato 1-1 il match tra Benevento e Catanzaro), ottenere tre punti potrebbe risultare alla lunga decisivo. Certo, in città lo sguardo è già rivolto al 14 settembre, il gran giorno del ritorno al Giraud contro i ‘fratelli’ sanniti ma arrivarci con un Savoia imbattuto e magari a 4 punti, sarebbe il viatico migliore.

BENVENUTO – Prima di addentrarci nella disamina della gara di oggi, diamo il benvenuto al rinnovato sito ufficiale della società: www.acavoia1908.it. Si tratta di un ulteriore tassello nella comunicazione e nel marketing del club presieduto dall’architetto Manca che, contemporaneamente, dopo facebook è sbarcato anche su twitter.

GUARDIAMO AL PRESENTE – Ieri mattina il massimo dirigente del sodalizio biancoscudato è giunto a Torre per salutare tecnico e squadra. Si è intrattenuto qualche minuto con la stampa.

Forte il suo messaggio.

“Non pensiamo più al passato, il presente è la Lega Pro e dobbiamo, tutti insieme, tenercela stretta. Le polemiche non portano a nulla. Guadiamo avanti”.

Di carattere tecnico il passaggio di Bucaro.

“Siamo pronti a ricominciare dai primi 36 minuti contro il Melfi. Dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni sia sotto l’aspetto fisico che mentale. Abbiamo lavorato tutta la settimana in questo senso e mi auguro che già contro la Vigor si veda qualcosa di importante”.

L’allenatore non lo dice ma è chiaro che dopo due sconfitte ed un pareggio, la medicina migliore sarebbe proprio la vittoria. Il Savoia ci tenterà, staremo a vedere. Al D’Ippolito attesa una rappresentanza del tifo torrese (ieri un gruppo di ultras ha salutato i giocatori alla partenza) che giungerà già provvista di tagliando (l’acquisto della ticket era legato alla tessera del tifoso). Per arrivare via autostrada bisognerà percorrere l’A3 fino all’uscita di Lamezia-Catanzaro. Da lì imboccare la statale che porta a Lamezia e giunti in città seguire le indicazioni per lo stadio.

L’ULTIMA VOLTA A LAMEZIA – La storia racconta che l’ultima esibizione dei bianchi al ‘Guido D’Ippolito’ non è stata contro i padroni di casa. Ricorreva il 6 giugno 2004 e contro il Calcio Potenza si disputò l’andata della finale play-off di serie D. Il Giraud era squalificato e la Lega ‘spedì’ i bianchi in campo neutro a porte chiuse nella lontana Lamezia. Il match terminò 2-0 per i torresi con reti di Ottobre (45’) e Aruta (83’). Purtroppo quel risultato non fu sufficiente perché nella gara di ritorno, i lucani prevalsero 3-1 con il ‘contributo’ di un direttore di gara a dir poco scandaloso ed un trattamento riservato ai supporters torresi al limite dell’inciviltà. Una pagina davvero vergognosa.

LE SCELTE – Il Savoia è da ieri pomeriggio nel ritiro di Lamezia. Le previsioni meteo non preannunciano nulla di buono. Si prevede pioggia intensa già dal mattino con temporali che andranno ad alternarsi a brevi schiarite e,  considerando che il ‘D’Ippolito’ è in erba naturale, si corre il rischio di trovare un campo appesantito. Di converso, la temperatura sarà accettabile visto che si gioca alle 14.30. Nelle scelte dell’allenatore potrebbero influire anche le condizioni del manto erboso anche se Bucaro sembra aver già deciso chi mandare in campo. Si prevedono alcune novità rispetto al match di domenica scorsa, almeno una per reparto. Andati via Baldrocco, Meduri e Tuniz, sono arrivati in settimana Cirpiani, Perna, Malivojevic, D’Appolonia e Sevieri con gli ultimi due convocati per la trasferta calabrese. A questi si aggiunge la disponibilità piena del difensore Checcucci. Così, per Bucaro, comincia ad esserci, in attesa della piena ‘arruolabilità’ di tutti, anche un po’ di imbarazzo nelle scelte. Le novità dovrebbero vedere l’inserimento di Checcucci in difesa, al fianco di Rinaldi, il recuperato Gallo a centrocampo,  D’Appolonia  e Di Piazza in attacco, con quest’ultimo che si gioca una maglia da titolare con Del Sorbo.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 opposto alla Vigor: Santurro a difendere i pali; linea difensiva con Laezza e Sabatino sulle fasce, Checcucci-Rinaldi coppia centrale. In mediana l’ex Gubbio Malaccari si posizionerà al centro, sulla destra agirà Gallo, a sinistra Sanseverino. Nel tridente offensivo Scarpa a sinistra, D’Appolonia a destra, Di Piazza (o Del Sorbo) punta centrale. Dirigerà il match il signor Giuseppe Strippoli di Bari, lo coadiuveranno Salvatore Sangiorgio di Catania e Claudio Cantiani di Venosa. L’osservatore A.I.A. (novità nelle designazioni) sarà Sergio Pititto di Vibo Valentia.

Forza ragazzi, sfatiamo il tabù Lamezia. Battiamo la Vigor.

Ecco i possibili undici che scenderanno in campo:

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS