http://www.solosavoia.it/2014/09/04/e-fatta-cipriani-al-savoia/

E’ FATTA. Cipriani al Savoia Dopo una lunga e laboriosa trattativa i bianchi piazzano il colpo da novanta sul mercato. Raggiante il diggì Maglione: “A Torre tornerà grande”

E’ FATTA. Cipriani al Savoia

04-09-2014 – Dopo un lungo tira e molla è arrivata la notizia tanto attesa. Il Savoia ha tesserato Giacomo Cipriani (nella foto con Maglione appena giunto a Torre). La trattativa è andata a buon fine pochi minuti fa. Dopo due giorni consecutivi a Bologna, il direttore generale Maglione ha strappato il sì alla punta centrale chiamata a far fare il salto di qualità al reparto avanzato dei bianchi.

MAGLIONE RAGGIANTESoloSavoia.it ha raggiunto il diggì torrese di ritorno dal capoluogo felsineo insieme al giocatore con il quale è al Giraud.

“Sono molto soddisfatto, non posso nasconderlo. Ritengo che abbiamo centrato un obiettivo di grandissima portata. Basti pensare che lo abbiamo sottratto alla concorrenza di numerose squadre. Io dal 2009 avevo un debito morale con Giacomo perchè a Bologna non gli era stata data la possibilità del grande riscatto. Oggi mi sono tolto questo debito per puntare su di lui. Cipriani vuol chiudere alla grande la sua carriera e la piazza di Torre è perfetta per farlo tornare il grande giocatore che è”.

Per Cipriani una scelta personale e professionale.

“E’ ovvio. Il suo curriculum è chiaro. Per me questo è il grande regalo promesso al presidente Manca ed a tutta la tifoseria del Savoia. Bisognerà avere un po’ di pazienza perchè entri in forma ma vedrete cosa sarà capace di fare”.

Cipriani è venuto per giocarsi la riconferma anche il prossimo anno. Non a caso ha sottoscritto un contratto annuale con opzione per il secondo a favore del Savoia.

IL CURRICULUMGiacomo Cipriani, trentaquattrenne punta centrale di Bologna, alto 190 cm, è l’uomo giusto per far fare il salto di qualità alla squadra di mister Bucaro, colui in grado di assicurare efficacia sotto porta che nel 4-3-3 del tecnico palermitano è fondamentale. Il suo curriculum parla da solo.  Otto stagioni in serie A delle quali 6 a Bologna, una a Lecce, un’altra a Genova, sponda Sampdoria. Poi la cadetteria con Piacenza, Bologna, Avellino e Rimini. Dal 2009 l’esperienza in terza serie: Spal, Benevento e da febbraio 2014 ad Ascoli sua attuale società. I suoi numeri sono importanti. 72 presenze in A (10 reti), 83 gettoni in serie B (11 gol) e 72 gare disputate in C1 (27 marcature).

(Alfonso Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS