http://www.solosavoia.it/2014/09/02/la-svolta-col-benevento-al-giraud/

LA SVOLTA. Col Benevento al Giraud Lo stadio torrese sarà dotato di videosorveglianza fissa in tempi record. Quasi fatta per Cipriani. Sabato si gioca a Lamezia

LA SVOLTA. Col Benevento al Giraud

02-09-2014 – Caso Giraud, arriva la svolta. Dopo il pessimismo balenato ieri in città a seguito delle perplessità sulla conclusione dei lavori di installazione della videosorveglianza fissa, profferite dal responsabile dell’ufficio tecnico del Comune, la giornata di oggi è stata a dir poco febbrile ma foriera di buone nuove. Incontri ufficiosi, riunioni e briefing per trovare la quadratura del cerchio. Stavolta sembra proprio che l’esito sia positivo. Oggi pomeriggio, poco prima delle 17, alla sua uscita dallo stadio Giraud, il presidente Quirico Manca è apparso disteso, finalmente rasserenato dopo tante tensioni. Il massimo dirigente del sodalizio biancoscudato non ha voluto rilasciare dichiarazioni, limitandosi a sorridere come dire: ‘Siamo vicinissimi alla soluzione’.

VIDEOSORVEGLIANZA – A meno di clamorosi dietrofront il Savoia giocherà contro il Benevento al Giraud ed a porte aperte. Il rischio di vedere ‘emigrare’ ancora una volta la squadra lontano da Torre o addirittura immaginarla all’interno di uno stadio vuoto, ha creato una giustificata preoccupazione tra la tifoseria. Il solo pensare di accogliere i ‘fratelli’ del Benevento in modo inadeguato dopo 13 anni di dilettantismo, ha fatto venire i brividi a tutti. La soluzione dell’ultima ora è che sarà regolarmente installata la videosorveglianza fissa da parte della società che ha vinto il bando espletato dal Comune. Certo, si tratterà di una corsa contro il tempo con i lavori che dovrebbero avere inizio già dopodomani e proseguire, a ritmo incessante, per tutta la settimana successiva, per arrivare pronti ad ‘inaugurare’ il Giraud il prossimo 14 settembre. Qualora negli ultimissimi giorni dovessero sorgere problematiche, già sarebbe stata allertata la società per noleggiare le videocamere mobili.

INIEZIONE DI FIDUCIA – E’ evidente che una notizia del genere, per la quale si attende  l’ufficialità nelle prossime ore, costituirà una grossa iniezione di fiducia per tutti: società, squadra e naturalmente tifosi, pronti a vivere un pomeriggio di festa nella gara contro i sanniti, in una vera e propria festa di sport e colori.

DOMANI TUTTI AL GIRAUD – In questo nuovo clima domani il Giraud sarà aperto al pubblico (lato distinti) per l’allenamento del Savoia che alle 15 affronterà la Berretti di Antonio Marasco in un incontro in famiglia. Sarà l’occasione per vedere i nuovi arrivi.

CIPRIANI, QUASI FATTA – Domani potrebbe essere anche il gran giorno di Cipriani. Maglione nella mattinata di domani partirà per Bologna per chiudere con il suo ex pupillo. Dovrà essere superata la concorrenza della Lupa Roma ma molto probabilmente il giocatore sceglierà il Savoia per il fortissimo legame che lo lega al direttore generale.

TESSERA DEL TIFOSO – Prosegue la prenotazione della tessera del tifoso. Anche domani dalle 15 alle 17 i botteghini del Giraud saranno aperti, in attesa che possa prendere il via la campagna abbonamenti.

TRASFERTA A LAMEZIA – Sarà lo stadio ‘D’Ippolito’ di Lamezia Terme ad ospitare la gara contro i lametini. La società calabrese ha risolto i problemi legati alla struttura ottenendo il nullaosta della Lega. A breve dovrebbero essere indicati i prezzi dei tagliandi anche se da nostre indiscrezioni sembra che il biglietto per gli ospiti costerà 10 euro e sarà acquistabile in prevendita attraverso il circuito di ticketing dei biancoverdi.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS