http://www.solosavoia.it/2014/09/01/quante-incognite-tifosi-preoccupati/

QUANTE INCOGNITE. Tifosi preoccupati L’Ufficio Tecnico del Comune ha lasciato intendere che il Giraud non sarà pronto per la gara col Benevento. Chiesto un incontro Sindaco-Società

QUANTE INCOGNITE. Tifosi preoccupati

01-09-2014 – Il Savoia ha ripreso gli allenamenti in vista dell’anticipo di sabato pomeriggio a Lamezia Terme. Quella di oggi è stata una giornata intensa. Tra manovre di mercato e l’incognita Giraud aumentano le preoccupazioni della tifoseria che ha chiesto un incontro con società e sindaco per fare chiarezza sull’attuale situazione legata all’agibilità dell’impianto di Piazzale Gargiulo.

VIDEOSORVEGLIANZA – La curiosità dei tifosi non si è limitata esclusivamente ad attendere news relative alla giornata di mercato ma si è anche concentrata sulla situazione relativa all’installazione del sistema di videosorveglianza fissa da parte dell’Amministrazione Comunale. Ad oggi nulla di nuovo emerge. Più che una necessità assume i crismi di un vero e proprio ‘obbligo’ quello di tornare al Giraud contro il Benevento. Da Palazzo Criscuolo nessuna comunicazione in tal senso e ciò desta più di una preoccupazione anche perché l’Ufficio Tecnico del Comune ha lasciato intende ad un gruppo di tifosi che difficilmente si riuscirà a rispettare i tempi di installazione. La società, ovviamente, non può che attendere i passaggi ufficiali dell’Ente proprietario della struttura anche se sembra si stia cercando la quadratura del cerchio per trovare una soluzione. Nelle prossime ore ne sapremo di più, la videosorveglianza mobile, seppur dispendiosa, potrebbe essere da tampone.

ABBONAMENTI – Altro punto focale di questa giornata si è registrato ai botteghini dello stadio. Diversi tifosi si sono recati al Giraud per prenotare la tessera del tifoso e sottoscrivere l’abbonamento. L’attesa è stata vana. Da poco la società ha comunicato che da domani riprenderanno le prenotazioni per la tessera del tifoso, mentre è rinviata di qualche giorno la partenza della campagna di tesseramento. Come ci aveva anticipato il presidente Manca venerdì sera, il procrastinarsi del via alla sottoscrizione delle tessere è legato all’incertezza di poter usufruire del Giraud contro il Benevento.

MERCATO – Nel contempo, la società in queste ore sta procedendo ad una importante opera di restyling della squadra. Tra acquisti e partenze, già cinque i movimenti effettuati. In entrata i giovani Davide D’Appolonia (’93) attaccante esterno proveniente dal Vicenza, società dalla quale è stato prelevato in prestito anche il centrocampista Milos Malivojevic. In mattinata tesserato anche il centrocampista Vincenzo Perna dal Parma. Salutano Torre Tuniz (ceduto alla Viterbese) e Baldrocco che ha risolto consensualmente il contrato. Nelle prossime ore previste altre operazioni. In tarda serata potrebbe esserci uno scambio di centrocampisti con il Lumezzane: Meduri andrà via.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS