http://www.solosavoia.it/2014/08/30/ultimissime-tridente-scarpa-del-sorbo-baldrocco/

ULTIMISSIME. Tridente Scarpa-Del Sorbo-Baldrocco Il tecnico Bucaro cambia ancora l’undici titolare. A Fratta sarà necessario partire col piede giusto. In 2000 per centrare la prima vittoria

ULTIMISSIME. Tridente Scarpa-Del Sorbo-Baldrocco

30-08-2014 – Quando il gioco si fa duro… i duri cominciano a giocare. Mai fu più indovinato il famoso adagio per presentare la stagione che prende il via oggi. Sarà un campionato duro, molto duro, ed il Savoia non può e non deve farsi cogliere impreparato. Nonostante non si giochi al Giraud, questo pomeriggio sarà d’imperativo vincere per tanti motivi: per cominciare a far punti, per allontanare pericolose nubi di polemiche e preoccupazioni già apparse all’orizzonte, per dare morale ad un ambiente che sembra già aver riposto in un cassetto la storica promozione tra i PROfessionisti.

IL PRESIDENTEL’intervista ‘verità’ del presidente Quirico Manca pubblicata ieri sera su SoloSavoia.it ed il saluto al più numeroso gruppo del tifo torrese presente su facebook, la dicono lunga sull’attuale momento che si vive in società. La voglia di far cessare il tempo delle parole per far ‘parlare’ il campo è forte. E quale migliore occasione se non l’esordio in campionato? Ecco perché le motivazioni che dovranno accompagnare i ragazzi di Bucaro vanno ben al di là di una semplice affermazione sportiva. Non si tratta di caricare oltremodo un evento ma di consegnargli una dimensione più profonda, più ampia.

TUTTI A FRATTAElemento fondamentale per superare il primo ostacolo stagionale è il pubblico. Non potranno essere i 5.000 che avrebbero assiepato il Giraud, al massimo il ‘Pasquale Ianniello’ (calcio d’inizio ore 17) può ospitare 2.000 spettatori tra tribuna (1200 al costo di 8 euro) e distinti (800 circa per un prezzo di 5 euro). L’anima del Giraud oggi dovrà trasferirsi a Frattamaggiore per spingere la squadra alla prima impresa stagionale. Il Melfi ed i suoi tifosi (circa una cinquantina ne sono attesi) non dovranno avere scampo, troppa è la voglia e la determinazione per conquistare i tre punti da non lasciare neanche le briciole all’avversario di turno. E’ presumibile che gli spalti dell’impianto napoletano siano occupati in ogni ordine di posti. L’appuntamento che si sono dati i gruppi organizzati è alle 15.15 a Piazzale Gargiulo, quartier generale del tifo che poi si sposterà a Fratta per novanta intensi minuti di calcio giocato.

La società invita i tifosi a recarsi allo stadio già muniti di biglietto (acquistabile nei punti vendita comunicati in settimana o al Giraud), onde evitare inutili file all’unico botteghino presente al ‘P. Ianniello’ di Frattamaggiore.

L’AVVERSARIO – Il Melfi è una squadra scorbutica, non fosse altro perché ha superato i dieci anni consecutivi di permanenza in terza serie e sa come affrontare un campionato per salvarsi. Le carenze tecniche sono ampiamente sopperite dalla giusta mentalità, ostacolo più difficile da superare per capitan Scarpa e compagni. Tra i lucani c’è un grande ex mai dimenticato. Si tratta di Pasquale Visconti, allenatore in seconda, protagonista tra i pali della storica promozione del Savoia targato Gigi De Canio in C1. Altri tempi, altri valori.

IL SAVOIA – La squadra è da ieri sera presso una struttura alberghiera del nolano, dove il gruppo ha potuto assistere in streaming alla prima gara del torneo: Matera-Paganese, terminata 1-1 con il gol del pareggio degli azzurrostellati giunto allo scadere del recupero con Caccavallo che ha recuperato il gol iniziale di Cuffa. Bucaro ha voluto vivere con i ragazzi questa delicata vigilia che anche per il tecnico palermitano assume un significato tutto particolare. “Non vedo l’ora di cominciare. Siamo pronti e determinati per fare bella figura. Dobbiamo conquistare l’intera posta in palio, per noi non sarà un alibi non giocare al Giraud”. Queste le dichiarazioni dell’allenatore prima della rifinitura di ieri pomeriggio. Poi tutti sul campo a provare uomini e schemi che Bucaro ha già deciso ma che comunicherà alla squadra solo in tarda mattinata. Indisponibili Checcucci (mancanza di transfert), Pompilio e Gallo per problemi fisici, per il resto tutti a disposizione. Da quanto visto nell’amichevole infrasettimanale di Frattamaggiore e per ciò che è trapelato dallo stesso allenatore, dovrebbe scendere in campo la terza formazione diversa in altrettante gare ufficiali fin qui disputate. In difesa novità per i laterali con Laezza e Sabatino in pole position. In mediana Meduri dovrebbe lasciare il posto a Malaccari che sarà affiancato da Gargiulo e da uno tra Sanseverino e Giordani. Reparto offensivo con il rientro di Scarpa, il neo papà Del Sorbo al centro, il giovane Baldrocco sulla destra. Solo panchina per Corsetti e Di Piazza.

LA FORMAZIONE – Questo il possibile 4-3-3 di Bucaro: Santurro tra i pali. In difesa Laezza si schiererà a destra, Sabatino agirà sull’out sinistro, coppia centrale Rinaldi-Di Nunzio. In mediana Malaccari si posizionerà al centro, Gargiulo e Sanseverino opereranno sulle fasce. Tridente offensivo con Del Sorbo punta centrale, supportato da Scarpa sulla sinistra e Baldrocco a destra. Dirigerà l’incontro il signor Vincenzo Fiorini di Frosinone, coadiuvato da Nazzareno Manco di Vibo Valentia e Agostino Maiorano di Rossano.

Tutti a Fratta… massimo sostegno per centrare la vittoria!

Ecco i possibili undici che scenderanno in campo:

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS