http://www.solosavoia.it/2014/08/27/pari-in-amichevole-1-1-a-frattamaggiore/

PARI IN AMICHEVOLE. 1-1 a Frattamaggiore Bianchi avanti con Baldrocco, pareggio nerostellato di Spinelli a 10’ dal termine. Sabato esordio in Lega Pro sempre al ‘Ianniello’. Info sui biglietti

PARI IN AMICHEVOLE. 1-1 a Frattamaggiore

27-08-2014 – Dopo la ‘scoppiettante’ amichevole di Agropoli con quattro reti messe a segno, il Savoia, nell’ultimo test prima dell’esordio in campionato, impatta 1-1 a Frattamaggiore contro i padroni di casa neopromossi in serie D. Tra tre giorni sarà ancora il ‘Pasquale Ianniello’ ad accogliere i bianchi che, stante l’indisponibilità del Giraud causata dalla mancata installazione dell’impianto di videosorveglianza, saranno costretti ad ‘emigrare’ nell’impianto a nord di Napoli per dare il via, contro il Melfi, al campionato di Lega Pro 2014/15. Da lunedì dovrebbero partire i lavori allo stadio torrese per permettere al Giraud di poter accogliere la terza di campionato contro il Benevento, un impegno cui gli amministratori cittadini non potranno sottrarsi assolutamente.

LA PARTITA – Bucaro schiera inizialmente un undici che sicuramente non vedremo contro i lucani, non fosse altro perché tra i titolari c’è Checcucci non ancora tesserato. A ciò si aggiunge che il neo acquisto Gallo dopo pochi minuti è costretto ad uscire per un affaticamento muscolare (è lo stesso giocatore a confermarcelo al termine dell’incontro), lasciando il posto a Gigi Panariello sempre utile e pronto quando viene chiamato in causa. Il primo tempo è più divertente con occasioni da entrambe le parti. Aprono le danze gli ospiti che al 7’ si portano in vantaggio con Baldrocco (nella foto), bravo a concludere a breve distanza dal portiere Amato. Al 12’ risponde l’ex Longo con Santurro attento. Al 21’ il Savoia raddoppia con il neo papà Del Sorbo ma l’assistente di linea sbandiera un fuorigioco molto dubbio. Fa niente, nessuna protesta, il clima è amichevole. Quattro minuti dopo funziona bene l’asse Baldrocco-Del Sorbo con quest’ultimo che sfiora la marcatura, la palla sibila il palo alla destra di Amato. 27’ Marotta si beve in velocità Verruschi ed entra in area: il suo tiro, sul primo palo, è deviato in angolo da Santurro. Al 31’ è ancora Del Sorbo ad avere sui piedi la palla del raddoppio, su servizio di Esposito, ma spreca tutto mandando alto. Al 32’ Damiano approfitta di una leggerezza difensiva di Rinaldi ma trova l’opposizione di un attento Santurro. Termina così la prima frazione.

Nella ripresa i circa 300 spettatori si attendono una gara con altre emozioni: non sarà così. Complice il gran caldo, la partita va scemando con poche vere palle gol. La prima azione degna di nota capita al 60’ con Longo che, a tu per tu con Gragnaniello, si fa ipnotizzare dall’estremo torrese. All’80’ arriva il pareggio della Frattese. Su azione di rimessa, Spinelli, sul filo del fuorigioco, beffa tutti e va in rete. La gara termina praticamente qui.

LE INTERVISTE – A fine gara abbiamo ascoltato alcuni protagonisti.

Mister Bucaro: “Si è trattato di un allenamento che abbiamo preso sottogamba con avversari inferiori. A livello mentale dobbiamo essere pronti per sabato. L’approccio alla gara sarà determinante”.

Sulla partita.

“Male sia il primo che il secondo tempo, avevamo nelle gambe l’allenamento odierno. Scarpa ha recuperato e sta bene. Ieri c’è stato un colloquio franco con i tifosi che ci hanno incitato. La tifoseria ha dato segno di maturità ed attaccamento”.

Tocca poi a Del Sorbo, da ieri padre del piccolo Giovanni.

“Non vedo l’ora di giocare. Se il mister mi darà fiducia, sarò pronto. Ho tanta voglia di dedicare un gol a mio figlio. Sono convinto che sabato staremo bene”.

BIGLIETTI – Il Savoia ha deciso di applicare prezzi ‘popolari’ per la prima stagionale che non sarà computata negli abbonamenti. La tribuna costerà 8 euro (prezzo unico), i distinti 5 euro (prezzo unico). Il settore ospiti (la curva tanto per intenderci) al prezzo di 5 euro. La prevendita inizierà domani mattina presso le rivendite del circuito Go2 che a Torre Annunziata sono la Caravelli C’Art in Via Caravelli, ed il punto Eurobet in Corso Umberto I (nelle vicinanze del Monte dei Paschi di Siena). Da domani pomeriggio (dalle 17 alle 20) i tagliandi saranno venduti anche al Giraud, così come venerdì mattina (dalle 10 alle 13) e sabato (dalle 9 alle 14). La vendita proseguirà poi allo stadio ‘Ianniello’ sabato pomeriggio dalle 15 ad inizio gara.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS