25-08-2014 – Salvatore Gallo è del Savoia. Ha dato fumata bianca l’incontro che si è tenuto questo pomeriggio tra il diggì Maglione ed il calciatore, accompagnato dal suo procuratore. La società ha accontentato il ragazzo che così è, da oggi, a pieno titolo un giocatore del Savoia.
L’ENTUSIASMO DEL PRESIDENTE – Un rinforzo importante come ci conferma con entusiasmo il presidente Manca.
“E’ il primo dei nuovi acquisti che vi ho annunciato sabato sera. Sono molto contento che abbiamo chiuso la trattativa in modo favorevole anche perché ad Agropoli sono rimasto colpito da Gallo. E poi è un torrese che torna a ‘casa’ dopo alcuni anni di esperienze in altre piazze. Tra l’altro è cresciuto calcisticamente con Antonio Marasco, attuale responsabile del nostro settore giovanile e questo evidenzia il valore di chi abbiamo deciso di collocare al vertice della cantera biancoscudata, parte integrante del nostro progetto”.
Gallo è costato un importante sforzo economico. Chi seguirà?
“In settimana annunceremo anche l’attaccante. Maglione è attivo su diverse soluzioni, tutte rilevanti e di pari valore. Sono fiducioso nel suo operato e ritengo che con questo innesto e gli altri che seguiranno a breve, il Savoia sia una squadra di categoria in grado di difendere con onore la Lega Pro conquistata con tanti sacrifici dalla proprietà”.
RINVIO CAMPIONATO – La scorsa settimana abbiamo paventato il rischio di un rinvio della prima giornata di campionato. Nelle ultime ore il nostro ‘studio’ sta ricevendo conferme da più parti. I tempi ‘biblici’ degli organi federali di decidere sui ripescaggi in B e conseguentemente in Lega Pro, rischia seriamente di far slittare la prima giornata della cadetteria e della terza serie. Troppe le squadre coinvolte, troppi i rischi di veti e ricorsi incrociati, su tutti quello del Novara, per permettere un regolare e ‘pacifico ‘inizio dei tornei. Naturalmente vi terremo informati sulle eventuali novità pian piano che emergeranno.
(Redazione)