21-08-2014 – “Un attaccante di esperienza, una punta centrale importante”. L’aveva detto ieri mattina Francesco Maglione nella conferenza stampa voluta dal dirigente torrese per fare chiarezza sui prossimi obiettivi di mercato.
Il nome?
“Non posso svelarvelo. La trattativa è molto complessa”.
Parole tipiche dell’avvocato napoletano cui piace mantenere sempre un clima di suspense su quello che dovrebbe essere il botto del mercato del nuovo Savoia. Un ‘colpo’ in grado di dare impulso alla campagna abbonamenti che partirà oggi pomeriggio con la prenotazione delle tessere del tifoso.
GIACOMO CIPRIANI – SoloSavoia.it ha raccolto un’importante indiscrezione su quello che sarebbe l’obiettivo di Maglione. Il diggì aveva affermato di conoscerlo bene. Nel curriculum del calciatore che abbiamo individuato, l’incrocio con Maglione c’è eccome: a Bologna. Stiamo parlando di Giacomo Cipriani (nella foto), trentaquattrenne punta centrale di Bologna. Alto 190 cm, è l’uomo giusto per far fare il salto di qualità alla squadra di mister Bucaro, colui in grado di assicurare efficacia sotto porta che nel 4-3-3 del tecnico palermitano è fondamentale. Il suo curriculum parla da solo. Otto stagioni in serie A delle quali 6 a Bologna, una a Lecce, un’altra a Genova, sponda Sampdoria. Poi la cadetteria con Piacenza, Bologna, Avellino e Rimini. Dal 2009 l’esperienza in terza serie: Spal, Benevento e da febbraio 2014 ad Ascoli. I suoi numeri sono importanti. 72 presenze in A (10 reti), 83 gettoni in serie B (11 gol) e 72 gare disputate in C1 (27 marcature). Da quanto raccolto dalla nostra redazione sembrerebbe che Maglione stamattina sia andato a Bologna proprio per chiudere con il calciatore dopo aver ricevuto un si di massima dalla sua società. La trattativa non è comunque delle più semplici perché il calciatore ha una situazione personale delicata legata ad un suo stretto congiunto. Nelle prossime ore ne sapremo qualcosa in più.
ABBONAMENTI – Da questo pomeriggio, a partire dalle ore 17 e fino a sabato (domani e dopodomani di mattina), sarà possibile prenotare la tessera del tifoso ai botteghini del Giraud. La card costerà 10 euro. I tifosi dovranno recarsi allo stadio muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale. Bisognerà sottoscrivere l’apposito modulo che, a cura del Savoia, sarà inviato alle autorità di Pubblica Sicurezza. La foto che comparirà sulla tessera verrà scattata direttamente allo stadio dal personale della società. Da lunedì sarà, invece, possibile prenotare l’abbonamento.
AMICHEVOLE – Probabilmente l’amichevole Agropoli-Savoia sarà anticipata a sabato pomeriggio, sempre alle 18 al ‘Guariglia’.
(Alfonso Caracciolo)