http://www.solosavoia.it/2014/08/19/correre-ai-ripari-mercato-durgenza/

CORRERE AI RIPARI. Mercato d’urgenza In arrivo l’esperto difensore Checcucci, rispunta l’ipotesi Guarro. Piace anche Gallo del Chievo. Con Melfi e Lamezia si gioca di sabato

CORRERE AI RIPARI. Mercato d’urgenza

19-08-2014 – In attesa dell’esordio in campionato contro il Melfi che con ogni probabilità si giocherà lontano dal Giraud, il Savoia continua ad essere vigile sul mercato. Le prime due prestazioni in Coppa Italia hanno suscitato più di un dubbio sui singoli e sui reparti. Urge intervento da parte del direttore generale Maglione che sembra sempre più vicino ad assicurare a mister Bucaro un difensore centrale di esperienza.

SAVOIA D’ANTICIPO – Partiamo con l’ultimissima giunta alla redazione di SoloSavoia.it. I bianchi giocheranno le prime due di campionato in anticipo. Con il Melfi la gara sarà disputata sabato 30 agosto alle ore 17 (presumibilmente allo stadio ‘Ianniello’ di Frattamaggiore); il turno successivo vedrà il Savoia impegnato contro la Vigor Lamezia, sabato 6 settembre alle ore 14.30 allo stadio ‘Granillo’ di Reggio Calabria. Nelle prossime ore la Lega dovrebbe ufficializzare date ed orari.

OBIETTIVO CHECCUCCI – Le indecisioni di Sirigu nel match contro il Barletta, quelle di Cremaschi nella partita della settimana prima con la Paganese, cui si aggiunge l’addio di Manzo, hanno indotto la società a optare per l’acquisto di giocatore di esperienza da aggiungere a Di Nunzio e Rinaldi nel settore centrale del reparto arretrato. Il nome nuovo? Francesco Checcucci (nella foto), classe ’89, fiorentino di 191 cm di altezza. Di lui si dice un gran bene. Importanti le stagioni con il Lumezzane in C1 (in due anni 43 presenze ed un gol) ed a Crotone in B (16 gettoni all’attivo). Lo scorso anno esperienza all’estero con il Nd Gorica (serie A slovena)  poi il ritorno in Italia. Checcucci stamattina si è allenato agli ordini di Bucaro ed è probabile che nelle prossime ore possa essere tesserato.

NESSUNO DA BARI – Da un possibile nuovo arrivo a due ipotesi tramontate. I giovani attaccanti del Bari che Maglione aveva opzionato non sono più disponibili. Longo ha preferito la corte del Matera, Partipilo ha giocato con il Bari in Coppa Italia e da regolamento non può essere trasferito se non con rescissione del contratto, ma in quel caso potrebbe essere impegnato solo dopo trenta giorni. Troppo tempo per poter attendere anche perché il reparto offensivo urge di interventi. Il solo Del Sorbo non può sostenere la parte centrale. Su Di Piazza, al momento, non è possibile contare, quindi  l’arrivo di un nome nuovo di esperienza sembra proprio necessario, anche perché un modulo spregiudicato come il 4-3-3 di Bucaro, per poter ottenere risultati necessita di un reparto offensivo capace di fare gol in sequenza. E finora, eccezion fatta che per le amichevoli contro squadre nettamente inferiori, il Savoia è andato in rete solo su rigore contro la Paganese; viceversa ha tremendamente sofferto in difesa le ripartenze avversarie. Non si escludono, infine, movimenti a centrocampo. Giordani e Sanseverino hanno accusato qualche difficoltà di troppo. Nelle ultime ore si sta facendo avanti l’ipotesi Antonio Guarro, libero dopo l’esperienza di Agropoli, ex capitano dei bianchi ed uomo spogliatoio di indubbie qualità. Altro nome che circola è quello di un altro ‘torrese’. Si tratta del centrocampista Salvatore Gallo, di proprietà del Chievo Verona, lo scorso anno a Venezia. Nato come tornante di destra, nell’ultima stagione ha giocato da centrale.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS