16-08-2014 – Coppa Italia, secondo atto. Questo pomeriggio il Savoia sarà impegnato ‘in casa’ contro il Barletta alle ore 18. Considerata l’indisponibilità del Giraud, i bianchi hanno chiesto ed ottenuto la deroga di giocare al ‘Marcello Torre’ di Pagani. Nello stesso stadio, lo scorso 8 agosto, gli uomini di Bucaro sono stati superati dai padroni di casa per 2-1 nell’esordio del trofeo tricolore di terza serie. I tifosi sperano di assistere ad una gara che al di la del risultato porti gioco e positive risposte in vista del campionato, in attesa degli ultimi arrivi promessi dal diggì Maglione.
BIGLIETTI – Gli oltre settecento di otto gironi fa hanno dato spettacolo nel derby dell’amicizia con gli azzurrostellati. Oggi sono chiamati a ripetersi con la società che ha applicato prezzi popolari. 5 euro per i distinti, 10 per la tribuna. La vendita sta proseguendo presso la cartoleria Caravelli C’Art, punto Go2 di Torre Annunziata che da stamattina sta registrando numerosi tifosi in fila per acquistare il tagliando. Il settore più gettonato è quello dei distinti. Il punto vendita resterà aperto fino alle ore 14.
L’AVVERSARIO – L’ultimo incrocio con il Barletta risale alla stagione 2007/08 in serie D. I pugliesi erano lanciati in un appassionante testa a testa con l’Aversa Normanna per la vittoria del campionato. In quell’occasione il Savoia si vestì da arbitro tarpando le ali ai biancorossi che furono costretti a cedere l’intera posta in palio alla squadra torrese. Al ‘Putilli’,nel match d’andata, finì 0-2 con reti di De Rosa ed Esposito. Nella gara di ritorno un gol di Aurelio Venditto, a quattro minuti dal termine, regalò al Savoia la vittoria. Tra le fila dei pugliesi da segnalare bomber Biancolino e l’ex Mariano Stendardo.
LE SCELTE – Il Savoia si ritroverà questa mattina alle 11.30 nel pre-ritiro di Nola. Pranzo, riunione tecnica e partenza per Pagani. Bucaro ha già scelto l’undici da mandare in campo con alcune novità rispetto alla formazione opposta alla Paganese. Ben sei saranno i volti nuovi nel 4-3-3 del tecnico palermitano. Riposerà capitan Scarpa che per problemi alla schiena non si è allenato nelle ultime due sedute. Stop anche per Panariello e Sabatino alle prese con leggeri acciacchi. In difesa Laezza e Sirigu prenderanno il posto di Cremaschi e Rinaldi; mediana totalmente modificata con Meduri (ex di turno), Gargiulo e Giordani che si accomoderanno in panchina per lasciare il posto a Malaccari, Sanseverino ed Esposito. In attacco Del Sorbo dal primo minuto. Esordio stagionale per Pompilio.
LA FORMAZIONE – Ecco l’undici opposto alla squadra diretta da mister Sesia: Santurro tra i pali; in difesa Laezza e Verruschi sulle fasce, coppia centrale composta da Di Nunzio e Sirigu. A centrocampo Malaccari in mezzo, sulla destra Sanseverino, a sinistra Esposito. Tridente offensivo con Del Sorbo punta centrale, sull’out destro Corsetti, dal lato opposto Pompilio (in ballottaggio con Baldrocco). Dirigerà il match il signor Antonello Balice di Termoli, ad assisterlo Luca Solazzi di Avezzano e Domenico Campitelli di Termoli.
Ecco i possibili undici che scenderanno in campo:
(Redazione)