http://www.solosavoia.it/2014/08/16/eliminati-savoia-sconfitto-e-fuori-dalla-coppa/

ELIMINATI. Savoia sconfitto e fuori dalla Coppa Il Barletta passa al ‘Torre’ con un gol di Floriano. Bianchi belli a metà. Tanti errori e squadra spezzata in due. C’è tanto da lavorare

ELIMINATI. Savoia sconfitto e fuori dalla Coppa

16-08-2014 – Il Savoia stecca anche alla seconda uscita stagionale. Dopo la sconfitta di otto gironi fa contro la Paganese, stavolta è il Barletta ad avere la meglio sugli uomini di Bucaro, decretandone l’eliminazione immediata dalla Coppa Italia di Lega Pro. Questo il primo verdetto di una stagione che si preannuncia di sofferenza e lotta per raggiungere l’obiettivo salvezza.

LA PARTITA – Bucaro sceglie un 4-3-3 rivoluzionato rispetto alla gara d’esordio. Cinque nuovi innesti con Laezza, Sirigu, Pompilio, Del Sorbo e Malaccari in campo dal primo minuto. Il Savoia comincia bene, sembra pimpante e voglioso di regalare la prima soddisfazione stagionale al suo pubblico. Dopo il gol subito la squadra accusa il colpo e si spegne gradualmente. Oggi erano presenti in 900 a sostenere i propri beniamini per l’intero corso della gara. Alla fine tanta voglia e due sole conclusioni nello specchio della porta. Dalla parte opposta Barletta cinico, Santurro miracoloso in due occasioni.

PARTENZA SPRINT – Il Savoia parte con lo spirito giusto. Al 13’ Corsetti raggiunge il fondo e crossa, la difesa respinge, Pompilio recupera eda buona posizione calcia a lato. Al 24’ l’occasione più clamorosa della gara. Pompilio serve a Malaccari la palla del vantaggio.Il numero 10, solo davanti a Liverani, sparacchia clamorosamente alto. Al 30’ Meduri dal vertice sinistro dell’area indirizza la palla di poco a lato. A conclusione di tempo il Barletta si affaccia pericolosamente in attacco. Fall si ‘beve’ Sirigu e serve al centro l’accorrente Venitucci. La conclusione a botta sicura del numero 10 è ribattuta da un ottimo intervento di Santurro. E’ l’ultima emozione di una prima frazione che il Savoia avrebbe meritato di chiudere in vantaggio.

LA DOCCIA FREDDA – Nella ripresa ti aspetti un Savoia arrembante, pronto a scardinare il muro pugliese, invece succede l’esatto opposto. Al 51’ il Barletta realizza il gol partita. Floriano al limite dell’area, dopo aver superato Rinaldi in dribbling, fa partire un tiro alla Del Piero. La palla si insacca nell’angolino alla sinistra di Santurro in maniera imparabile. Un gol da applausi. La partita del Savoia finisce praticamente qui. Questo è il dato più negativo di giornata. Anzi è il Barletta a sfiorare in più occasioni il raddoppio. Al 58’ l’ennesimo errore della coppia Rinaldi-Sirigu lancia Venitucci in area, il fantasista fa partire un gran tiro sul primo palo, Santurro è reattivo e devia in angolo.

DI PIAZZA FUORI – La totale confusione vissuta dal Savoia nella ripresa è evidenziata da Matteo Di Piazza. L’attaccante entra al 19’ della ripresa per tentare di raddrizzare il match. Vorrebbe rompere il mondo. Dopo quattro minuti dall’ingresso una sua conclusione termina di poco alto. Poi nel giro di 14’ minuti riesce prima a farsi ammonire per aver litigato con un avversario a gioco fermo, poi a farsi espellere per una simulazione in area. Il Savoia è in 10 e l’arduo compito di agguantare almeno il pari diventa una ‘mission impossible’. E fortuna che Biancolino ad un minuto dal termine, approfittando di un altro errore di Sirigu, non si conferma bomber di razza e sciupa tutto davanti a Santurro in uscita. Finisce qui il match con i primi fischi di disappunto alla squadra che quando si reca sotto il settore occupato dagli ultras riceve comunque cori di incitamento. Gli applausi sono invece tutti per Mariano Stendardo che raccoglie il saluto del popolo torrese.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS