http://www.solosavoia.it/2014/08/15/mercato-partipilo-o-longo-per-lattacco/

MERCATO. Partipilo o Longo per l’attacco In attesa del recupero di Di Piazza, per precauzione il Savoia si fionda sui due talenti del Bari. Maglione ‘cerca’ anche un centrale di difesa

MERCATO. Partipilo o Longo per l’attacco

15-08-2014 – Ferragosto di piena attività per il Savoia. Questa mattina la squadra ha sostenuto la rifinitura in vista del match di Coppa Italia contro il Barletta, fissato domani alle 18 al ‘Marcello Torre’ di Pagani. Sul fronte mercato il diggì Maglione è sempre vigile. Un attaccante ed un difensore i prossimi obiettivi per ‘sistemare’ la rosa, con un occhio al definitivo recupero di Gragnaniello tra i pali.

FILONE BARILa punta centrale arriverà dal Bari. Ottimi i rapporti tra Maglione e la neo dirigenza del club pugliese che aveva ‘tentato’ l’attuale diggì di trasferirsi con i ‘galletti’ per la nuova avventura. Maglione declinò l’invito preferendo mantenere la parola data al Savoia. Ma in questi giorni i destini delle parti sembrano incrociarsi nuovamente, stavolta per questioni di mercato. Nell’attesa che Matteo Di Piazza possa ristabilirsi totalmente sotto l’aspetto fisico, per ‘precauzione’ si mira a mettere a disposizione di Bucaro la quarta punta centrale dopo Del Sorbo, Baldrocco ed appunto Di Piazza. Il nome più gettonato è quello di Anthony Partipilo, nato a Bari il 27 ottobre 1994. Giovane del vivaio barese, vanta due brevi esperienze in C, prima con la Carrarese (2 presenze) poi, da gennaio 2014, a Cosenza (10 gare disputate). Quest’estate Partipilo è tornato alla ‘base’ ma non sembra rientrare nei programmi della prima squadra per la B. Per questo il corteggiamento di Maglione potrebbe andare a buon fine ad inizio settimana. Si segue anche il talentuoso Lorenzo Longo, classe ’94, ultime due stagioni ad Ischia con 48 presenze e 13 gol tra D e C2, corteggiato anche dall’ambizioso Matera. Anche in questo caso è il club pugliese a detenerne il cartellino. Rispetto al compagno di squadra Paripilo, Longo preferisce giocare sull’out di destra ed essendo un mancino naturale tende spesso ad accentrarsi per calciare a rete.  

DIFENSORE E PORTIERE – L’altro obiettivo dichiarato è quello relativo ad un difensore centrale d’esperienza. Dopo l’addio di Manzo si è aperto un buco che gli uomini di mercato torresi stanno tentando di colmare. Altra questione riguarda il portiere. Per Raffaele Gragnaniello i tempi di recupero dovranno giocoforza ridursi. Prima dell’inizio del campionato sarà indispensabile tesserarlo perché, al momento, l’unico portiere per la categoria è Antonio Santurro. Anche domani in panchina siederà il giovanissimo Pignatiello, classe ’97, un rischio che il Savoia non può permettersi di correre in campionato a partire dalla prima delicatissima sfida contro il Melfi. Intanto, sembra che la campagna abbonamenti prenda il via tra martedì e mercoledì con la richiesta della tessera del tifoso. La settimana prossima ci sarà anche la possibilità per i sostenitori di godersi due amichevoli, la prima a Fratta (il 20 alle ore 17), sede degli allenamenti dei bianchi per tutta la prossima settimana, l’altra domenica 24 ad Agropoli (ore 18).

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS