http://www.solosavoia.it/2014/08/11/mercato-in-arrivo-sabatino/

MERCATO. In arrivo Sabatino Altro colpo di Maglione oggi a Roma per il voto in Lega. Campagna abbonamenti al via lunedi 18 agosto, nei prossimi giorni il dettaglio sui prezzi

MERCATO. In arrivo Sabatino

11-08-2014 – Nel giorno dell’elezione del nuovo presidente della F.I.G.C. che dovrebbe essere, a meno di clamorosi colpi di scena, Carlo Tavecchio (attuale numero uno della serie D), l’amministratore Maglione, da ieri sera a Roma con il segretario Sellitti, sta per chiudere un’importante trattativa di mercato. Subito dopo sarà in Federcalcio per esprimere il proprio voto. Il Savoia per la prima volta nella sua storia verrà chiamato a partecipare alla nomina del nuovo ‘capo’ del calcio italiano. Il voto dei torresi pesa 1,41, così come quello di tutte le società di C. Nelle ultime ore anche coloro che avevano espresso la volontà di votare l’altro candidato, Demetrio Albertini, si sono defilati passando dalla parte di Tavecchio. Ci riferiamo a Cesena, Sampdoria, Empoli e Sassuolo che così ricompattano il fronte del primo minuto. Tutto ciò per evitare un rischioso commissariamento della Federazione che avrebbe ingessato le riforme. Su tutte quella con la quale Tavecchio si è impegnato ad assegnare una mutualità di 10 milioni di euro alle 60 società di Lega Pro.

IN ARRIVO SABATINO – Ma veniamo all’altro ‘evento’ di giornata, quello che riguarda direttamente la squadra. Venerdì sera nella conferenza stampa del post gara a Pagani, Maglione aveva annunciato l’intenzione di assicurarsi un terzino di fascia sinistra. Detto, fatto. In giornata dovrebbe arrivare l’ufficializzazione di Sergio Sabatino, classe ’88, di Corleone (Pa). Un altro siciliano dopo Di Piazza e Sanserverino e naturalmente mister Bucaro. Sabatino è un terzino sinistro capace di svariare su tutta la fascia. Autieri, nell’anno con la Nocerina, lo utilizzava da mezz’ala. Un vero e proprio jolly di esperienza che fa proprio al caso del Savoia dopo le pecche difensive emerse nella prima uscita ufficiale di stagione. Il curriculum di Sabatino parla chiaro.  62 presenze in C1 con le maglie di Taranto, Trapani, Nocerina e Catanzaro, sua ultima squadra. Tutte piazze ‘calde’ che hanno sicuramente temprato il carattere del difensore, già pronto per la bolgia del Giraud. 30 gettoni in C2 a Manfredonia. Inizio carriera in D con Alcamo e Nissa.

ABBONAMENTI – In settimana dovrebbe partire la sottoscrizione delle tessere del tifoso. La società sta predisponendo la planimetria virtuale dei posti numerati del Giraud in modo tale che ogni tifoso al momento della prenotazione dell’abbonamento (la data di partenza dovrebbe essere lunedì 18 agosto) potrà anche ‘scegliersi’ il posto per tutto l’anno. Dopo Ferragosto il Comune dovrebbe provvedere, finalmente, all’installazione dell’impianto di videosorveglianza. In questo modo il Giraud potrebbe essere pronto prima del 31 agosto, data di inizio del torneo.

(Alfonso Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS