http://www.solosavoia.it/2014/08/06/save-the-date-il-12-agosto-i-calendari-di-lega-pro/

SAVE THE DATE. Il 12 agosto i calendari di Lega Pro Attesa sul probabile stravolgimento dei gironi per i ‘capricci’ di Lotito. Coppa Italia: Paganese-Savoia in diretta streaming. Ma è corsa al biglietto

SAVE THE DATE. Il 12 agosto i calendari di Lega Pro

06-08-2014 – Mentre in città sale alta la ‘febbre bianca’ per l’esordio stagionale in Coppa Italia contro la Paganese, con i 480 biglietti destinati ai tifosi del Savoia che stanno andando praticamente in via di esaurimento, la Lega Pro ha da poco annunciato luogo e data di ufficializzazione dei calendari.

SAVE THE DATE – Con l’intrigante slogan ‘Save the date’ la Lega Pro ha ufficializzato il giorno della formazione dei calendari. Il Presidente Mario Macalli e i vicepresidenti Archimede Pitrolo e Antonio Rizzo, sveleranno la stagione 2014/15 martedì 12 agosto alle ore 11 a Firenze, presso la sede della Lega Pro, in via Jacopo da Diacceto 19.Nel corso della cerimonia verranno rese note anche le novità della nuova stagione, tra le quali particolare attenzione sarà dedicata ai media.

LOTITO/ALFANO – L’attesa per il 12 è tanta anche perché fino al giorno 11 potrebbe esserci una mini rivoluzione nel girone C che andrebbe ad influire anche sul raggruppamento B. Come anticipato in esclusiva da Solosavoia.it lo stesso giorno dell’ufficializzazione dei gironi, il presidente della Salernitana, Claudio Lotito, non avendo digerito l’inserimento della sua squadra nel girone meridionale, è passato al contrattacco telefonando personalmente al Ministro degli Interni Angelino Alfano. Obiettivo, ottenere ‘per motivi di ordine pubblico’ lo spostamento dei granata nel raggruppamento dell’Italia centrale. La nostra ‘breaking news’ ha letteralmente fatto il giro del web e della carta stampata venendo ripresa non solo da colleghi campani, pugliesi e delle diverse Regioni interessate all’eventuale ridefinizione dei gironi ma anche a livello nazionale. Il tam tam mediatico ha ‘costretto’ Lotito ad uscire allo scoperto confermando il suo operato. Come in un domino, l’eventuale trasferimento della Salernitana nel girone B insieme ad un’altra campana (sappiamo dell’Ischia), porterebbe allo spostamento al Sud di Teramo e L’Aquila. Ma è la Lupa Roma a far sentire la sua voce non avendo mandato giù di essere l’unica squadra del Centro ad essere inserita nel girone meridionale. La conferma a quanto da noi riportato è giunta direttamente dal Ministero competente. L’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive ha messo sotto ‘osservazione’ proprio il girone C,  con lo stesso sub judice.

SAVOIA IN DIRETTA STREAMING – Venerdì sera il Savoia farà il suo esordio sul canale tematico Sportube che trasmetterà in diretta streaming gratuita l’incontro di Pagani. La gara del ‘Torre’ sarà il campo principale come ci ha anticipato il telecronista dell’evento Piero Giannico. Per seguire la partita bisognerà collegarsi al sito www.sportube.tv e cliccare sul canale di Paganese-Savoia (dovrebbe essere Sportube 1). In questo modo i tanti tifosi che non potranno seguire dal vivo l’esordio dei bianchi, lo faranno sicuramente via web.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS