04-08-2014 – Si è appena conclusa la votazione per i delegati delle 60 squadre di Lega Pro che prenderanno parte al Consiglio Direttivo per la ripartizione delle squadre nei tre gironi. Le procedure sono andate avanti con celerità anche perché, diversamente da quanto si pensava in un primo momento, non hanno effettuato alcun intervento (non erano neanche presenti) Carlo Tavecchio e Demetrio Albertini, i due candidati alla presidenza della F.I.G.C.. D’Altronde la Lega Pro, che dopo la D è la serie con maggior peso specifico nell’elezione del presidente, si è da tempo schierata a favore di Tavecchio e lo stesso Macalli in questi giorni ha confermato la propria decisione.
I DELEGATI – Ecco i delegati eletti in rappresentanza delle società. In primis Giovanni Lombardi, patron della Casertana che l’ha spuntata sul ‘rivale’ Trapani, presidente della Paganese. Gli altri tre nominati sono: Paolo Toccafondi (Prato), Dario Cassingena (Vicenza) e Walter Baungardner (Sud Tirol).
IL CONSIGLIO DIRETTIVO – Dopo la pausa pranzo prevista la costituzione del Consiglio Direttivo che stilerà i gironi della Coppa Italia. Se i lavori dovessero essere celeri non si esclude che ci sarà anche la ripartizione dei gironi in serata, diversamente da quanto previsto inizialmente con la data fissata per il 5 mattina.
(Redazione)