http://www.solosavoia.it/2014/08/02/ufficiale-baldrocco-in-arrivo-malaccari-e-laezza/

UFFICIALE BALDROCCO. In Arrivo Malaccari e Laezza Confermata l’indiscrezione di SoloSavoia.it sull’attaccante veneto. Pronti altri due colpi di Maglione: si tratta un difensore ed un centrocampista

UFFICIALE BALDROCCO. In Arrivo Malaccari e Laezza

02-08-2014 – Il cerchio sta per chiudersi. Dopo l’ufficializzazione dell’attaccante Mattia Baldrocco, riportato in anteprima ieri sera dalla nostra testata giornalistica, l’indagine di SoloSavoia.it sui restanti colpi di mercato indicati dal diggì Maglione dovrebbe aver trovato una risposta. L’identikit degli obiettivi tracciato dall’avvocato partenopeo ci ha permesso di concludere la nostra ricerca individuando gli altri due nomi che dovrebbero chiudere, a meno di ulteriori ‘botti’, il mercato del Savoia 2014/15. Si tratta di Nicola Malaccari e Giuliano Laezza, entrambi provenienti dal Gubbio, che saranno rilevati a titolo definitivo da Atalanta e Parma che ne detengono il cartellino. Conosciamoli meglio.

MALACCARI Nicola Malaccari, centrocampista nato a Jesi (An) il 16 febbraio 1992, dovrebbe rappresentare la pedina per chiudere il centrocampo dei bianchi costituito da Meduri, Gargiulo, Sanseverino, Giordani ed Esposito. Negli ultimi due anni Malaccari ha giocato in C1 a Gubbio (41 presenze e 3 gol), prima ad Avellino sempre in terza serie (22 gettoni ed una rete). Nel suo curriculum anche Rimini (C1) con 3 presenze e Tolentino (D) nel 2008/09 con 29 presenze e 3 gol. Il cartellino del centrocampista marchigiano è di proprietà dell’Atalanta. La trattativa dovrebbe essere in via di definizione con lo stesso Maglione intervenuto in prima persona per acquisirlo a titolo definitivo.

LAEZZAGiuliano Laezza, difensore ambidestro nato a Napoli il 23 dicembre 1993,è il classico terzino che sa adattarsi ad entrambe le fasce. Compagno di squadra di Malaccari a Gubbio, lo scorso anno ha totalizzato 14 presenze. Prima due anni ad Arzano (C2) con 33 gettoni all’attivo. Di proprietà del Parma, ha giocato nelle giovanili del Napoli fregiandosi del titolo di Campione d’Italia nel 2011. Anche per lui la trattativa dovrebbe concludersi domani sera, al più tardi entro lunedì mattina perché il direttore Maglione il 4 agosto sarà impegnato a Firenze per l’Assemblea di Lega. Inutile dire che Laezza dovrebbe essere acquisito dalla società del diggì Leonardi a titolo definitivo. Laezza andrà a far compagnia agli altri difensori che compongono il reparto attualmente più fornito che vede già otto elementi: Rinaldi, Di Nunzio, Manzo, Tuniz, Verruschi, Cremaschi, Panariello e Sirigu.

4 ESCLUSIONI – Con l’inserimento di Baldrocco, Malaccari e Laezza, l’organico a disposizione di Bucaro sarà composto da 28 elementi. Da quanto affermato da Maglione la rosa definitiva dovrà essere di 24 elementi. In 4 saranno quindi ‘tagliati’. I candidati all’esclusione dovrebbero essere D’Arsiè, Pisani, Ciaramitaro e Fabris.

UN SAVOIA ‘NAZIONALE’ – A conclusione del mercato il Savoia sarà tra le compagini con maggior rappresentatività regionale. Al momento in rosa ci sono giocatori di ben 11 diverse Regioni: Campania, Sicilia, Sardegna, Lazio, Toscana, Marche, Emilia, Veneto, Trentino, Calabria e Lombardia, una curiosità che la dice lunga sul livello di conoscenza che Maglione può vantare sull’intero territorio nazionale.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS