http://www.solosavoia.it/2014/07/23/sondaggio-come-valutate-la-campagna-acquisti/

SONDAGGIO. Come valutate la campagna acquisti? Dopo l’arrivo di Giordani attesi nuovi colpi. Obbedio: “Ampiamente soddisfatto del mercato svolto”. Savoia travolgente nella prima amichevole: 7-0

SONDAGGIO. Come valutate la campagna acquisti?

23-07-2014 – All’indomani della conferenza stampa con la quale il presidente Quirico Manca indicò che l’obiettivo del Savoia per la stagione 2014/15 sarebbe stata la permanenza nella nuova categoria, conquistata dopo 13 anni di oblìo, lanciammo un sondaggio per testare il sentiment della piazza. Torre ha risposto decisa, determinata e convinta nel condividere con ampia maggioranza il progetto societario. Nel giorno in cui è stato annunciato un altro giovane acquisto e pronti per registrare l’arrivo di altre due pedine, cui si va ad aggiungere l’esperienza tra i pali di Raffaele Gragnaniello in prova, con la probabile firma della punta Corsetti dietro l’angolo, abbiamo deciso di far intervenire nuovamente i nostri appassionati lettori per un nuovo quesito. Ma procediamo con ordine ed analizziamo prima i risultati del sondaggio appena concluso.

OBIETTIVO SALVEZZA – La nostra domanda fu chiara: Serie C, obiettivo salvezza. Siete d’accordo? La risposta è stata altrettanto evidente. Oltre due terzi di coloro che hanno espresso il proprio pensiero si è schierato a favore della società. Sui 1189 voti complessivi, in ben 749 (il 63%) hanno risposto ‘SI’, il 22.9% (272 preferenze) si è dichiarato contrario mentre un residuo 14,1% (168 voti) non si è espresso. Non c’è che dire, la forte sintonia che si è creata tra tifosi e dirigenti continua in maniera quasi ‘osmotica’. Da Luce a Manca il pensiero del popolo biancoscudato è ben chiaro. Si è consapevoli che il ritorno tra i PROfessionisti è un traguardo troppo importante per lasciarselo sfuggire. Così, anziché fare voli pindarici, almeno per il primo anno è meglio restare con i piedi per terra e confermare la categoria, dando maggior solidità economico/finanziaria alla compagine societaria.

IL NUOVO SONDAGGIO – Eccoci al nostro nuovo sondaggio. Il mercato del duo Maglione/Obbedio ha portato nel giro di una settimana alla formazione di una rosa di tutto rispetto. Ai 7 confermati della scorsa stagione (Scarpa, Del Sorbo, Maiellaro, Manzo, Gargiulo, Esposito e Panariello) si sono aggiunti giocatori di esperienza come Di Nunzio, Verruschi, Rinaldi, Meduri, Di Piazza e giovani promesse acquisite tutte a titolo definitivo. Ci riferiamo a Santurro, Tuniz, Fabris, Cremaschi, Sirigu, Pompilio e l’ultimo arrivato Giordani. L’obiettivo dichiarato dal diggì Maglione e confermato al nostro sito dal presidente Manca è quello di patrimonializzare il Savoia per creare le base per la stagione 2015/16. Una politica rivoluzionaria che, probabilmente, vedrà molte altre società seguire lo stesso filone per non rischiare di diventare meteore nel variegato universo del calcio italiano.

Ecco cosa chiediamo ai tifosi senza neanche troppi giri di parole. Una domanda secca per un risposta altrettanto decisa:

Soddisfatti della campagna acquisti?

  • Ampiamente
  • Parzialmente
  • Per niente

Adesso sta a voi esprimervi, numerosi come sempre, per fornire un altro giudizio dall’esterno di quelle che sono le manovre della società.

OBBEDIO – Chi meglio del diesse può rispondere per primo al nostro sondaggio? Abbiamo chiesto all’uomo mercato del Savoia, che in questi giorni si sta dividendo tra gestione organizzativa del ritiro e proposte per l’acquisto di nuovi giocatori.

“Non ho dubbi. Sono ampiamente soddisfatto del nostro mercato, sia sotto l’aspetto tecnico che di contenimento dei costi. In pratica con l’avvocato Maglione abbiamo centrato tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissi”.

AMICHEVOLE – Oggi pomeriggio i bianchi hanno sostenuto la prima amichevole stagionale contro una Rappresentativa del Trasimeno. Sul terreno di gioco in erba naturale di Castiglione del Lago, mister Bucaro ha schierato il primo undici col ‘suo’ 4-3-3: Maiellaro, tra i pali; linea difensiva con Tuniz, Di Nunzio, Sirigu e Verruschi; in mediana Meduri, Esposito e Panariello; tridente d\’attacco con Del Sorbo punta centrale, Scarpa e Pompilio laterali. La prima frazione è terminata 4-0 con le reti di Meduri, Pompilio, Scarpa ed Esposito. Ripresa con girandola di cambi. Dentro Cremaschi, Manzo, Rinaldi, Ciaramitaro e Fabris che hanno rilevato rispettivamente Tuniz, Di Nunzio, Sirigu, Verruschi ed Esposito. Altre tre reti nei secondi 35’ con i torresi Scarpa e Panariello (2)  che hanno arrotondato il risultato sul 7-0.

(Giuseppe D’Ambrosio)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS