23-07-2014 – Dopo qualche giorno di ‘pausa’ dal mercato il Savoia ha pronti altri colpi in canna. Due sono ufficiali: il primo è il giovane Giulio Giordani proveniente dalla Pistoiese, acquisito a titolo definitivo, il secondo Raffaele Gragnaniello che da oggi è in prova al ritiro. Se le sue condizioni fisiche saranno ottimali sarà ingaggiato. Ma il nome di spessore è quello di Claudio Corsetti. Da indiscrezioni raccolte da SoloSavoia.it sembra che la ventottenne punta ex Aprilia sia già in ritiro. Nelle prossime ore potrebbe esserci l’ufficializzazione.
CLAUDIO CORSETTI – La novità è quella che porta dritto ad un attaccante di esperienza. Si tratta di Claudio Corsetti che mister Bucaro ha avuto ai suoi ordini nell’esperienza al Sorrento. La punta di Velletri ha una lunga militanza in C con Sorrento (74 presenze e 9 gol in tre stagioni), Cuneo (20 gettoni e 2 reti) nella scorsa stagione fino a gennaio, e Aprilia (12 presenze e 4 reti). Prima dei Professionisti 5 anni tra i dilettanti, tutti con l’Aprilia tra Eccellenza e D (107 presenze e 38 gol).
OBBEDIO – Il diesse del Savoia Obbedio (nella foto) non si espone sul nome di Corsetti, limitandosi a dire:
“Stiamo lavorando su un attaccante ed a centrocampo”.
Arriveranno altri giovani o giocatori di esperienza?
“Sono aperte entrambe le strade. Sui giovani si tratterà di giocatori ‘importanti’, per quanto riguarda gli obiettivi con maggior esperienza la loro età non supererà i 28 anni. Non dimentichiamoci che manca oltre un mese alla chiusura del mercato e gli ultimi colpi dovranno essere assestati con assoluta oculatezza. Non possiamo sbagliare, quindi ci stiamo prendendo qualche giorno in più per essere sicuri su chi puntare”.
GIULIO GIORDANI – L’ultimo arrivo è un esterno di centrocampo di fascia sinistra classe ‘94. Lo scorso anno nella Pistoiese di Morgia svolgeva il doppio ruolo di quarto di centrocampo e di ala nel 3-4-3 del tecnico ex Savoia. Nelle idee di Bucaro dovrebbe essere l’alternativa a Scarpa che ovviamente partirà titolare.
IL GIUDIZIO DI MORGIA – “Grandi complimenti al Savoia per la politica sui giovani. Questo significa costruire il futuro. La loro è una scelta coraggiosa che darà frutti, ne sono convinto. Non capisco perché prendere giovani in prestito solo dalla serie A e non valorizzare quelli come Giordani che in un anno e mezzo di D ha giocato coi grandi ed ha vinto un campionato. Il Savoia ci ha creduto, onore alla mia ex squadra”.
Massimo Morgia come al solito non le manda a dire. Quando lo contattiamo per chiedergli un giudizio sull’ultimo arrivo in casa Savoia, promuove il ragazzo e la società torrese per la scelta. La sua è anche unqa critica generalizzata al sistema calcio nostrano che non crede nei giovani talenti delle società minori. Il Savoia lo sta facendo e Morgia gliene dà atto.
Il tecnico ci presenta il Giordani calciatore.
“E’ un ragazzo dotato di buona tecnica, ha una fisicità importante. E’ cresciuto tantissimo sotto la mia guida. L’ho conosciuto attaccante, l’ho trasformato in ala. Gioca a sinistra ma è un ambidestro, per questo può adattarsi anche all’altra fasci. Sarà un vero e proprio jolly offensivo utile al Savoia. Lo ritengo pronto per la Lega Pro. Un grande in bocca al lupo e lui ed ai bianchi. Se capitare nel girone centrale verrò spesso a vederli da tifoso”.
(Redazione)